ale_origSe non lo sapete, è possibile visualizzare l’indicatore della potenza del segnale in numeri invece che come barre del segnale su qualsiasi iPhone (tranne il modello originale di iPhone) senza aver bisogno di un jailbreak, attraverso dei semplici passaggi reversibili.

E’ una delle caratteristiche vecchie disponibili sui dispositivi iOS a partire da iOS  4.1 e versioni successive, questo è molto più utile rispetto alle classiche che barre di segnale presenti di default. Il trucco è quello di entrare in modalità test sul proprio iPhone e utilizzare lo stesso trucco per forzare l’uscita da esso.
Ecco come cambiare l’indicatore di potenza del segnale con un numero:
-Avviare l’applicazione Telefono
-Digitare  *3001#12345#*
-Cliccare  sul pulsante di chiamata, che lancerà l’applicazione di test. Noterete che l’indicatore di potenza del segnale è passato alla modalità numerica rispetto alla barra tradizionale
-Ora, tenere premuto il pulsante di accensione fino a quando il cursore rosso viene visualizzato
-Rilasciare il pulsante e premere il tasto Home fino a quando l’applicazione di test sul campo si chiude.

ale_mod

 

Potrete notare che l’indicatore di potenza del segnale continua ad essere visualizzato come un numero. Ora è possibile toccare l’indicatore per passare tra la barra di potenza del segnale e il numero. È possibile ripristinare le modifiche riavviando l’iPhone ed entrando in modalità test di nuovo ed uscendo dall’applicazione come fate normalmente.
Più basso sarà il numero visualizzato e peggiore sarà il segnale, e maggiore è il numero e migliore è il segnale.