Facebook ha deciso di attivare in modo permanente la funzione Safety Check nella sua app iOS, così da permettere agli utenti di informare in qualsiasi momento familiari ed amici in caso di emergenza.

La funzione Safety Check di Facebook consente agli utenti di far sapere ai propri cari se, in caso di eventi come terremoti, uragani, attacchi terroristici e così via, si è al sicuro oppure no. Solitamente, Facebook attiva questa funzione soltanto dopo un determinato accadimento, ma ora il Safety Check rimarrà sempre attivo.

Inoltre, questa funzione permette anche di chiedere ed offrire aiuto durante una crisi, e di leggere tutte le informazioni necessarie per mettersi in sicurezza e pubblicate da fonti ufficiali come vigili del fuoco, protezione civile o polizia. Tali informazioni includono anche tutte le modalità per aiutare le persone in difficoltà.

 

Per restare sempre aggiornato sui nostri articoli,ti consigliamo di leggere le News via Feed RSS ,su Telegram oppure contattarci tramite la chat di Facebook, ricordati di seguirci anche su Instagram …