image

Il commercio elettronico ormai è entrato nelle nostre vite quotidiane, ma il numero di utenti che acquista beni e servizi attraverso i dispositivi mobile è ancora limitato.
Forse perché molti hanno la sensazione di minor sicurezza e in parte anche per colpa della difficoltà di inserimento delle informazioni necessarie per completare un acquisto online.

Il nostro consiglio è sempre quello di non memorizzare le informazioni della propria carta di credito sul telefono e soprattutto sul server del venditore (anche se digitare sempre gli stessi dati sulla tastiera dello smartphone è davvero scomodo).

iOS8 offre un’alternativa interessante, integra direttamente nel browser di default, Safari: le info relative la carta di credito possono essere acquisite direttamente effettuato una scansione attraverso la fotocamera di iPhone e iPad.

Utilizzare la funzione è semplice : quando si raggiunge una pagina Web con un campo dedicato all’inserimento del numero di carta di credito, basta selezionarlo per far sì che Safari proponga la funzione Scansione carta (sopra la tastiera su schermo), selezionandola si richiama la fotocamera, basta inquadrare la carta per acquistare le informazioni senza la necessità di digitare manualmente.