Ricordate la famosa funzione  introdotta dal G2 (lo smartphone targato LG), che permetteva di sbloccare il proprio dispositivo semplicemente con una doppia pressione sulle schermo spento? Si, stiamo parlando parlando di “Knock On” e ora grazie ad un tweak di Elias Limneos chiamato SmartTap, questa funzione arriva anche su tutti i dispositivi Apple…

Come sempre ricordiamo che per seguire questa guida bisogna essere muniti di un dispositivo jailbroken e che questo tweak può essere acquistato sulla repo di BigBoss ad un prezzo di $1,99 oppure installarlo gratuitamente dalla repo di NihatMolla,  ByteYourApple, HackYouriPhone e tante altre..

Quindi ci rechiamo su Cydia e nella voce “Cerca” digitiamo SmartTap e lo installiamo..

Una volta installato, possiamo configurarlo al meglio dalle impostazioni. Infatti possiamo decidere se abilitarlo o no, le azione da compiere quando lo schermo è spento oppure acceso. Addirittura possiamo decidere di lanciare un’applicazione con un doppio tocco o uno swipe.

Infine ritroviamo altre due funzioni molto importanti del tweak ovvero Smart Touch Detection e Prevent Idle Sleep..

La prima non fa rilevare i cosiddetti “falsi tocchi” e quindi scongiura la possibilità che l’iphone si sblocchi in modo involontario. La seconda invece mantiene i sensori dello schermo attivi e tutte le app che in qualche modo ostacolano il corretto funzionamento del tweak vengono mandate in sleep mode.

[box type=”error”]Questa è soltanto una guida a scopo illustrativo, pertanto noi non ci assumiamo alcuna responsabilità sia in caso di malfunzionamento del tweak dovuto ad incompatibilà con altri tweak installati sia in caso di un uso improprio del tweak stesso…[/box]