Senza titolo-1

In questa guida cercheremo di risolvere una limitazione del sistema iOS, ritenuta da alcuni un vero e proprio difetto del mondo Apple… Come già descritto nel titolo oggi sbloccheremo i bluetooth del nostro iDevice in modo tale da poter inviare e ricevere qualsiasi immagine o file audio.

Per procedere con questa guida bisogna essere muniti di un dispositivo jailbroken (ovvero bisogna eseguire il jailbreak:  ecco la guida qui. Se avete aggiornato all’ultimo iOS 7.1.2 potete procedere al jailbreak con un metodo molto simile ma utilizzando un tool chiamato Pangu http://dl.pangu.25pp.com/jb/Pangu_v1.1.exe)

Una volta in possesso di Cydia, bisogna avviarla e aggiungere una repo ovvero la sorgente dalla quale istalleremo il tweak utile.. Quindi ci rechiamo in Sorgenti>Modifica>Aggiungi e inseriamo questo link: 

http://cydia.myrepospace.com/NihatMolla/

Senza titolo-1

Dopo aver eseguito questo primo passo, recatevi nella Repistory appena istallata e cercate AirBlue Sharing e quindi installatelo..

4

assicuratevi che venga istallato anche Airblue NG e AirBlue Stack (di solito avviene in modo automatico, in caso contrario recatevi nella Repistory di BigBoss e installatelo manualmente).

5

In seguito Cydia vi chiederà il respring per apportare le modifiche e il gioco è fatto.

Per abilitare la ricezione basterà applicare una leggera pressione sulla barra di stato in alto e comparirà il simbolo del bluetooth seguito dall’icona di AirBlue

89

Per inviare foto basta invece selezionarle e condividerle mediante AirBlue1112

Speriamo che la guida sia stata di vostro piacimento ma soprattuttovi sia stata di aiuto.. Per qualsiasi problema o dubbio non esitate a commentare e cercheremo di aiutarvi al meglio.  Alla prossima..

Questa è soltanto una guida a scopo illustrativo, pertanto noi non ci assumiamo alcuna responsabilità sia in caso di malfunzionamento del tweak dovuto ad incompatibilà con altri tweak installati sia in caso di un uso improprio del tweak stesso…