tuc1

Tucano “Leggero ZigZag” ,una custodia a libro bella e leggera,che assicurerà la massima protezione al vostro iPhone 6

CARATTERISTICHE

  • Custodia specifica con accesso completo a tutti i comandi
  • Rivestimento esterno in eco-pelle stampata con motivi geometrici
  • Chiusura magnetica della copertina frontale
  • Interno in morbido materiale antigraffio
  • Foro per la fotocamera sul retro
  • Taschine interne per alloggiare carte di credito
  • Il foro frontale permette di parlare anche con lo sportellino chiuso

tuc2Oggi vi presentiamo una nuova custodia a libro di casa Tucano,costruita con materiali di primissima qualità e realizzata in morbida eco-pelle stampata con motivi geometrici.

L’interno è rivestito in morbido materiale anti-graffio e presenta due comode taschine per alloggiare carte di credito o anche qualche banconota piegata.

La cornice con inserimento verticale è disegnata per alloggiare l’iPhone senza pericolo di uscite accidentali.

La chiusura della copertina frontale è anch’essa molto sicura grazie ad un magnete che la fa aderire saldamente alla cornice.

 tuc3

L’esperienza d’uso che ho avuto con questa cover è stata buona.Anche se non nascondo che ho avuto più volte necessità di toglierla perchè non riuscivo a fare certi tipi di operazioni sul mio iPhone,

Per colpa dei lati alti,che arrivano a proteggere il nostro iphone fin all’inizio della piegatura del vetro dello schermo è difficile fare operazioni come dei normalissimi swipe (usati molto nella navigazione con Safari) o quando dobbiamo spostare il cursore delle lettere vicino al bordo del monitor,mentre mandiamo per esempio  un messaggio o scriviamo una nota.

Ma comunque dobbiamo sempre tener conto ,che se vogliamo una custodia che dia una massima protezione al nostro dispositivo,dobbiamo sempre rinunciare ad un po’ di maneggevolezza e semplicità d’uso che si ha quando usiamo un telefono senza cover.

Per il resto invece sono rimasto molto soddisfatto..

Azzeccata l’idea di mettere una piccola calamita che aiuta la cover a restar chiusa.Personalmente odio quelle custodie a libro sprovviste di chiusura magnetica, che quando le appoggi sul tavolo,restano aperte a metà, perchè la copertina frontale non è abbastanza pesante per chiudersi da sola.

Altra grande idea è stata quella di lasciare un foro per dar la possibilità all’utente di telefonare con il proprio iPhone tenendo la copertina chiusa..quando riceverete una telefonata,vi basterà aprire la copertina per rispondere,per poi chiuderla immediatamente ,continuando la conversazione in maniera comoda e maneggevole.

L’interno della custodia è foderato con un materiale morbido antigraffio..così il delicatissimo alluminio di iPhone 6,resterà sempre protetto da eventuali graffi .

Anche la fotocamera sporgente del nostro melafonino è protetta in maniera eccellente da questa “Leggero ZigZag cover di Tucano. Perchè lo spessore della custodia è tale da far si che il vetro in zaffiro dell’obbiettivo della fotocamera non tocchi da nessuna parte,quando appoggiamo il telefono sul tavolo.

Insomma questa nuova cover di Tucano è un’ottimo accessorio che può garantire lunga vita ai nostri iPhone 6. E basta prenderla in mano per rendersi conto della qualità dei materiali con cui è stata costruita,sempre di primo livello e piacevoli al tatto.

tuc4La custodia “Leggero ZigZag” è disponibile all’acquisto sullo store online di Tucano, al prezzo di 16,90 €,in 4 vivacissimi colori.(Azzurro,Blu,Fucsia e Giallo)


SHARE
Previous articleLe migliori: Cover, custodie, pellicole schermo, gadget iPhone 6! Amazon!
Next article[RUBRICA] iOs sotto l’albero #1 Settimana
Alex Fabrello
Sono appassionato di tecnologia da sempre,mi interesso in particolare di smartphone ,tablet e computer sia Apple che Android. Mi piace modificare i device e provare tutte quelle soluzioni non ufficiali che offrono le varie community di sviluppatori. In particolare mi interesso di modding per Android,ma ultimamente sto seguendo molto gli sviluppatori che pubblicano i loro tweak su cydia per iOS. Sono entrato in AppleStyleHD.com nell'ottobre 2014 e ora mi occupo di scrivere articoli,recensire applicazioni ed accessori e creare tutorial per il blog.Prossimamente mi potrete trovare anche sul nostro nuovo canale youtube,dove pubblicherò le mie videorecensioni e videotutorial insieme ad i ragazzi di AppleStyleHD.