Eccoci qua con la prima recensione del 2015 firmata AppleStyleHd.com..oggi vi presentiamo questo curioso gadget,che ci permette di scattare foto a distanza con il nostro smartphone e tablet ,Android o iOS .

Grazie al sito troppotogo.it , oggi vi presentiamo questo simpatico telecomandino bluetooth, che ci dà la possibilità di scattare foto senza toccare lo smartphone.

Quante volte vi siete trovati da qualche parte dove avreste voluto farvi una bella foto con la fotocamera posteriore ,ma essendo da soli ,si è dovuti ricorrere al classico selfie con la camera anteriore??

20150105_174858

 Con il telecomandino bluetooth Camera Remote di EagleTec, non avrete più di questi problemi…vi basterà posizionare il telefonino su un cavalletto o qualsiasi altro oggetto di fortuna e dopo esservi posizionati, vi basterà cliccare sul telecomando per farvi tutte le foto o video che desiderate.

In questi giorni mi son portato sempre con me questo simpatico gadget e devo dire che è sempre molto comodo, avere in tasca un oggetto come questo.

Il prodotto è alimentato da una batteria di tipo CR, (quelle rotonde da orologio ) che garantiscono un’autonomia per mesi e mesi. Nella parte superiore è presente un gancetto, ottimo quindi per attaccarlo al portachiavi o anche ad una custodia per smartphone che abbia l’attacco per un laccetto..

Sul telecomando è presente un unico tasto a bilanciere …..premendo a destra si invia il comando per scattare una foto e premendo a sinistra invece si andrà a fare un video…

Per usare il telecomando con il nostro smartphone/tablet bisogna scaricare l’app LiveCapture dall’App Store  o Google Play….e qui arriva il punto debole di questo prodotto….

20150105_175128

Ho provato ad usare l’EagleTec Camera Remote sia su iPhone 6 che su Galaxy S5 e in tutti e due i casi l’applicazione mi ha molto deluso… LiveCapture ha tutte le funzioni base che si trovano in un’app di gestione della fotocamera.. Si può scattare foto, fare video, accendere il flash ,selezionare la camera anteriore o posteriore e con un classico tocco sul monitor si và a mettere a fuoco l’immagine….Il problema sta che tutte queste cose vengono fatte male…

La messa a fuoco è lentissima, e le foto vengono sempre molto peggio di quelle fatte con l’applicazione originale.. In molti casi escono più scure, con più rumore e meno luminose (soprattutto nei casi di foto con scarsa luminosità) e quindi ho dovuto cancellare più volte le foto appena fatte ,perché non venivano come volevo….

PicsArt_1420488932586

Il grande difetto di questo prodotto è il limite di utilizzo, infatti potremmo usarlo  solo con LiveCapture e non con l’applicazione Fotocamera di serie presente nel nostro telefono…e questo è veramente un gran peccato, perché altrimenti questo gadget sarebbe un’oggetto immancabile nelle tasche di tutti i malati di tecnologia come me…

Camera Remote di EagleTec è disponibile in 5 simpatici colori (Rosa-Giallo-Verde-Azzurro-Nero) ed è acquistabile su troppotogo.it al prezzo di …………….

Nella confezione troverete insieme al telecomandino bluetooth anche una pila di tipo CR …Dopo inserito la batteria ed installato l’applicazione LiveCapture sul vostro device ,vi basterà premere il bottone del telecomando e dopo aver visto il led acceso, potrete iniziare ad usarlo subito….

Fateci sapere nei commenti o sui social se l’avete provato anche voi e nel caso come vi siete trovati…


SHARE
Previous articleEccovi la lista dei migliori Podcast italiani che trattano notizie di Tecnologia Mobile
Next articleLe prime indiscrezioni su iPhone 6s
Alex Fabrello
Sono appassionato di tecnologia da sempre,mi interesso in particolare di smartphone ,tablet e computer sia Apple che Android. Mi piace modificare i device e provare tutte quelle soluzioni non ufficiali che offrono le varie community di sviluppatori. In particolare mi interesso di modding per Android,ma ultimamente sto seguendo molto gli sviluppatori che pubblicano i loro tweak su cydia per iOS. Sono entrato in AppleStyleHD.com nell'ottobre 2014 e ora mi occupo di scrivere articoli,recensire applicazioni ed accessori e creare tutorial per il blog.Prossimamente mi potrete trovare anche sul nostro nuovo canale youtube,dove pubblicherò le mie videorecensioni e videotutorial insieme ad i ragazzi di AppleStyleHD.