ios-8-jailbreak

Da poco è stato rilasciato il jailbreak per iOS 8 dal team Pangu,un gruppo di hacker cinesi,che in queste 2 ultime versioni del sistema operativo mobile di Apple,ci hanno sorpreso più volte,grazie al rilascio del kit di sblocco inaspettato per ios 7,fino al velocissimo jailbreak rilasciato poche settimane fà per ios 8.

In tanti hanno deciso di sbloccare il proprio telefono grazie a questo kit rilasciato da Pangu,proprio perchè è semplice da eseguire e fino ad ora non ha avuto nessun problema grave da segnalare.

Ma se per caso,per qualche motivo avete deciso di toglierlo , noi possiamo aiutarvi con questa semplice guida. Se dopo aver preso la decisione non sapete come fare per tornare indietro, non preoccupatevi, tutti i Jailbreak sono reversibili. Si può facilmente eliminare il Jailbreak dal dispositivo iOS tramite iTunes, ed è un procedimento semplice, costituito da pochi passaggi senza perdere nulla, tranne Cydia e qualsiasi altra applicazione che è stata installata attraverso Cydia. Comunque vi consiglio, per sicurezza, di effettuare un backup del contenuto del vostro dispositivo.

Come rimuovere il Jailbreak dai dispositivi iOS

  • Se non l’avete già, scaricate iTunes sul vostro computer.
  • Collegate il vostro dispositivo iOS jailbroken ad iTunes, assicurarsi di utilizzare il cavo dati originale.
  • Nella colonna di sinistra, selezionare il dispositivo iOS.
  • Nel Tab principale del dispositivo su iTunes vedrete il pulsante Backup. Fate clic su di esso.
  • Mettete l’iPhone o l’iPad in modalità DFU (tenete premuto il tasto accesione + il tasto Home..appena lo schermo si spegne,mollate il tasto accensione e tenete premuto il tasto home fino a che non compare un logo indicante iTunes con una freccia).
  • A questo punto, sempre da iTunes selezionate il tasto Ripristina.(se non avete mai scaricato un firmware di ios 8 su itunes,quest’ultimo ve lo farà scaricare)
  • Dopo che il processo è terminato il vostro iPhone si riavvierà automaticamente.
  • Vi verrà chiesto di ripristinare il back-up dei dati, scegliere “” e lasciare che il processo di ripristino inizi.
  • Quando il processo è completato, il tuo iPhone sarà Un-Jailbreak e tutte le applicazioni verranno ripristinate.

Guida valida per tutti gli Iphone,iPad,iPod e si può svolgere anche con le versioni meno recenti di iOS.