Brutte notizie per i possessori di Apple TV e HomePod, iOS 11.3 beta 3 non ha più i riferimenti ad AirPlay 2.0!

AirPlay è il protocollo di streaming video e audio proprietario di Apple, che dovrebbe ricevere un upgrade alla versione 2.0 portando con se la gestione di dispositivi multiroom, miglior qualità audio e minor latenza nella trasmissione.

La mancanza del nuovo protocollo nell’ultima versione del sistema operativo ancora in beta,  lascia intendere che HomePod non otterrà il supporto multi-room o la possibilità di accoppiamento stereo, e di conseguenza nemmeno Apple TV. Ciò significa che Apple non è riuscita e non riuscirà ad ultimarlo in tempo prima della release pubblica.

Apple ha da sempre affermato che tale supporto arriverà entro la fine dell’anno quindi non c’è da stupirsi. Probabilmente era stato inserito nelle prime beta solo per avere un feedback dagli sviluppatori, in modo da poterlo implementare meglio in previsione di iOS 12.

Al momento comunque la possibilità di usare dispositivi multiroom non è impossibile, basterà infatti rivolgersi ad app di terze parti in attesa del rilascio nativo.