appstore

Da alcune settimane, centinaia di applicazioni di store fasulli stanno invadendo l’App Store, con nomi e loghi di importanti marchi internazionali.

Queste applicazioni fasulle hanno l’unico intento di confondere gli utenti e far avviare installazioni, sfruttando il nome e il logo di diversi brand internazionali. Le app sembrano dei veri e propri store, per questo in tanti le stanno installando anche in vista della stagione natalizia.

Tra queste, ci sono le app fasulle di FootLoker, Puma e Nike, tutte realizzate solo per ingannare i clienti. Le app hanno passato la review di Apple, malgrado fosse chiaro che lo sviluppatore non è assolutamente legato ai relativi brand. La cosa davvero pericolosa è che in queste app “fake” ci sono degli store con prodotti apparentemente reali e ufficiali, che invogliano i clienti ad effettuare acquisti condividendo i dati della carta di credito. Il consiglio è di guardare lo sviluppatore di queste app: se non è legato direttamente al brand, è probabile che si tratti di un’app fake; controllate anche le recensioni degli altri utenti, visto che queste app hanno già diversi voti negativi.

Apple ha già dichiarato che effettuerà un controllo approfondito su questi titoli, eliminando tutte le app che sfruttano illegalmente marchi altrui.

Per restare sempre aggiornato sui nostri articoli,ti consigliamo di leggere le News via Feed RSS ,su Telegram oppure contattarci tramite la chat di Facebook.