Apple rimane in vetta come una delle aziende con il più alto tasso di innovazione, seguita da Microsoft e Big G. Risultati rilevati dalla dodicesima edizione del “The Most Innovative Companies” del The Boston Consulting Group che da 12 anni è capitana dal colosso di Cupertino, mentre Orange diventa la prima azienda europea.
Per la prima volta entra nella classifica nei primi dieci posti, anche Alibaba Group, mentre Space X, l’azienda di Elon Musk, entra fra le prime 20 al mondo. Il resoconto di quest’anno testimonia il ritorno delle aziende europee nella classifica, tra cui otto tedesche e tre francesi:
Nel nostro paese l’innovazione viene definita una priorità dal 91% degli intervistati, contro una media globale del 77% e una europea (escluso il Regno Unito) dell’85%, ma non risulta nessuna azienda italiana tra i primi 50 posti.
11 di 50 aziende, incluse sette delle prime dieci, sono nate come business digitali. Alibaba Group, per la prima volta in classifica, e Uber. Nelle top 20, la società per azioni d’investimento Tencent è una new entry, e Airbnb, SpaceX, Cisco Systems e Marriott hanno guadagnato posizioni. L’inserimento di tecnologie digitali all’interno delle aziende ha permesso l’inserimento nella classifica delle stesse.
Consigli per acquisti:
[amazon_link asins=’B01N9H48DF,B01ARLV58M,B00QQ4EZNM,B01N5NSX9M’ template=’ProductCarousel’ store=’suonodigita08-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3aa24f67-060c-11e8-b044-87c7fe321a38′]