Ultimamente molte falle riguardano caratteri speciali che creano danni al dispositivo, e questa è solo l’ennesima volta!

iOS 11 è affetto da un grave bug appena scoperto che causa nel migliore dei casi un freeze, fino al caso estremo di un crash sia a livello di applicazione che si sistema operativo.

Questo avviene quando il carattere incriminato, che potete vedere dall’immagine senza alcun tipo di preoccupazione, viene visualizzato, copiato o incollato come testo (ecco perché l’immagine è sicura).

Una volta che lo si “usa” qualsiasi app diventa inutilizzabile, ed anche il sistema operativo se siete sfortunati. Sembra però che l’ultima versione del software iOS 11.3, ancora in beta, non sia colpita da questo bug, per cui se siete sviluppatori con quest’ultimo aggiornamento potete stare tranquilli.

Non pensate nemmeno di poterlo provare sul vostro Mac, in quanto anche Apple Watch e Mac sono in pericolo. Anche qui, appena il simbolo verrà renderizzato, qualunque software di sistema smetterà di funzionare.

Non sembra esservi rimedio attualmente. Noi certamente vi terremo aggiornati ma, al momento, non ci resta che attendere un aggiornamento software che risolva il problema.

Ovviamente vi SCONSIGLIAMO FORTEMENTE di cercarlo su internet, in quanto potreste creare danni non di poco conto.

AGGIORNAMENTO

Apple comunica che la risoluzione è già integrata nelle ultime beta di tutti i suoi sistemi operativi e che inoltre risolverà presto il problema anche con release minori per tutte le piattaforme.