Aukey KG-M12 SWITCH ROSSI VS SWITCH BLU

0
127 views

Oggi vediamo un articolo un po’ diverso dal solito. Vediamo un confronto tra i due tipi di AUKEY KG-M12: la versione con gli switch rossi contro la versione con gli switch blu. Potete trovare la recensione della tastiera al seguente LINK! Iniziano con il confronto!

Switch Rossi

Il primo tipo di switch che stiamo guardando è il Cherry MX Red, forse il più comune e più richiesto sul mercato. L’interruttore MX Red è lineare, il che significa che non c’è assolutamente nessun urto tattile. Si aziona a 2 mm e, cosa più importante, non fa molto rumore.

Inoltre, l’interruttore richiede solo 45 grammi di forza per essere azionato, che è super conveniente per i giocatori agili che richiedono azioni rapide, senza ritardi. Ogni volta che sei sul mercato per comprare una tastiera da gioco, il tipo di switch più comune che vedrai è Cherry MX Red, con la maggior parte delle tastiere disponibili esclusivamente nel tipo di switch rosso.

Vantaggi degli switch rossi

  • Leggero da cliccare: Uno dei più grandi vantaggi è che il Cherry MX Red è leggero da toccare; non c’è bisogno di molta forza di attuazione. Con soli 45 grammi, l’interruttore inizia a toccare il fondo e si registra a 2 mm. È molto più leggero di alcuni degli altri interruttori disponibili sul mercato.
  • Comparativamente silenzioso: Un altro vantaggio che non possiamo trascurare rispetto agli switch Cherry MX Red è che sono molto più silenziosi rispetto agli interruttori blu poiché non hanno un bump tattile o un feedback clicky.
  • Ottimo per il gioco: Questo si collega al primo vantaggio. Se sei un giocatore e vuoi essere il più agile possibile, questi interruttori non ti tratterranno in quel caso e ti permetteranno di essere al tuo A-game.

 

Swich Blu

Ora arrivano i famigerati interruttori Cherry MX Blue. In superficie, si potrebbe pensare che questi interruttori sono proprio come Cherry MX Red, e l’unica differenza è la differenza di colore, ma non è così! Entrambi gli interruttori sono intrinsecamente diversi l’uno dall’altro, e anche se condividono la stessa popolarità tra gli utenti, la base di utenti è in gran parte diversa.

Per cominciare, ci sono somiglianze tra entrambi gli interruttori; e questo riguarda il punto di attuazione che è di 2mm. Proprio come gli interruttori rossi, anche loro devono percorrere 2mm prima di azionarsi, mentre il bottoming out avviene a 4mm. Quindi, cosa cambia? Beh, tutto il resto è diverso.

Per cominciare, la forza di attuazione è di 50 grammi invece di 45, è anche non lineare, c’è un clic pronunciato e un urto tattile che si può sentire. La tastiera è super rumorosa, quindi non vi suggerirei di usarla in una biblioteca, o in un posto dove parlare ad alta voce non è un’opzione.

Processed with VSCO with v1 preset

Vantaggi degli switch blu

  • Tattile e cliccabile: Uno dei maggiori vantaggi degli interruttori blu è che sono tattili e cliccabili. So che potrebbe essere un problema per alcune persone, ma in realtà, se siete seduti da soli, e solo digitando via, non dovrebbe essere un problema.
  • Ottimo per la digitazione: Grazie agli incredibili interruttori cliccabili e all’urto tattile, l’esperienza di digitazione è fantastica su questi interruttori che permettono una digitazione piacevole che ricorda molto una macchina da scrivere.
  • Buona resistenza: Essere sensibili non è mai una buona cosa nella digitazione perché si finisce per fare troppi tipi. Poiché gli interruttori blu richiedono più forza per essere azionati, c’è una buona quantità di resistenza. Questo significa solo che l’esperienza di digitazione diventerà sempre più precisa.

Conclusioni:

Trovare una conclusione qui è piuttosto facile. Se vi state chiedendo le differenze tra entrambi gli interruttori, abbiamo già elencato. Quindi, in breve, se sei un giocatore che è nel mercato per una buona tastiera specificamente per il gioco, quindi l’acquisto di una tastiera di gioco con switch rossi Cherry MX è la cosa giusta da fare.

Tuttavia, se sei qualcuno che sta cercando per la digitazione, allora la decisione giusta sarebbe quella di andare per una tastiera con switch Cherry MX Blue poiché è meglio orientata verso il dattilografo. Per quanto riguarda il dire quale sia migliore, puoi vedere nel nostro confronto che non c’è un modo diretto per dire che una è migliore dell’altra, poiché entrambe hanno diversi casi d’uso.

Potete trovare i link di acquisto delle tastiere qui sotto!

KG-M12 Switch Blu, KG-M12 Switch Rossi