iOS 11.3 è stato rilasciato da poco, portando con se diverse novità tra cui la possibilità di visualizzare lo stato della batteria. Ma sarà stato anche in grado di migliorare l’autonomia dei nostri dispositivi?

Purtroppo AirPlay 2 e iMessage in cloud non erano presenti nella versione finale di iOS 11.3, ma lo stato batteria non ci ha certo traditi, soprattutto dopo le lamentele sui rallentamenti di prestazione.

A seguito dell’aggiornamento il team di iAppleBytes ha cercato di andare più a fondo della questione, per cercare di capire se oltre alla visualizzare dello stato batteria, l’ultima release cercasse anche di migliorare l’autonomia.

I test sono stati effettuati con Geekbench 4 prima e dopo l’aggiornamento ad iOS 11.3 su tutti i dispositivi incriminati dai tanto discussi rallentamenti: iPhone 5S, iPhone 6, iPhone 6S, iPhone 7 e iPhone 8.

Come potete vedere voi stessi, il risultato finale non è molto incoraggiante: l’autonomia (anche se di poco) sembra essere diminuita ulteriormente con questo aggiornamento…

Speriamo che con l’arrivo di iOS 12 Apple punti maggiormente sulla stabilità e ottimizzazione software.