CarPlay si potrà usare direttamente dal monitor dei nostri iPhone ed iPad.

0
216 views

Carplay , il nuovo sistema di Apple creato per farci usare i nostri iDevice in auto ,senza distrazioni e senza maneggiare un dispositivo durante la guida, fra un po’ potrebbe essere usato direttamente sul nostro iphone o iPad .

Per ora CarPlay è disponibile solo su modelli di automobili del calibro di Ferrari, Mercedes e Volvo.
Ma la notizia di poterlo usare direttamente su monitor dei nostri device, sta scatenando un forte interesse i rete, perche in queste ore è uscita la notizia che lo sviluppatore Adam Bell avrebbe pubblicato in anteprima ,questo fantastico progetto che ci permetterà di usare CarPlay dal monitor dei nostri iPhone ed iPad.

Quindi non ci servirà più avere a disposizione un sistema multimediale compatibile con CarPlay di Apple, ma ci basterà collegare il nostro device all’impianto stereo dell’auto e potremmo usare il nostro iPhone o iPad come se avessimo installato un sistema CarPlay in auto.

2228

In pratica, potremmo utilizzare l’interfaccia di CarPlay e tutte le relative funzioni senza aver bisogno di un monitor esterno.

Ovviamente non avremo a disposizione i comandi al volante come in una ferrari con montato un sistema hifi compatibile con CarPlay , ma potremo avere un’esperienza simile a quella che ci offre i nuovi sistemi Piooner ,che permettono di sfruttare questo servizio di apple montando dei particolari dispositivi .

Il team di applestylehd.com si impegnerà a tenervi infornati sul proseguo dello sviluppo di questa nuova tecnologia e non tarderemo ad avvisarvi appena sarà disponibile per il grande pubblico.

Maggiori informazioni sono disponibili qui.

Previous articleSpotify Premium:3 mesi al prezzo di uno grazie a PayPal
Next articleJailbreak su iOs 8.1.1 grazie a TaiG
Sono appassionato di tecnologia da sempre,mi interesso in particolare di smartphone ,tablet e computer sia Apple che Android. Mi piace modificare i device e provare tutte quelle soluzioni non ufficiali che offrono le varie community di sviluppatori. In particolare mi interesso di modding per Android,ma ultimamente sto seguendo molto gli sviluppatori che pubblicano i loro tweak su cydia per iOS. Sono entrato in AppleStyleHD.com nell'ottobre 2014 e ora mi occupo di scrivere articoli,recensire applicazioni ed accessori e creare tutorial per il blog.Prossimamente mi potrete trovare anche sul nostro nuovo canale youtube,dove pubblicherò le mie videorecensioni e videotutorial insieme ad i ragazzi di AppleStyleHD.