Cos’è GoDaddy

GoDaddy è uno dei principali register di domini che, tramite la gestione della piattaforma cloud più grande del mondo, permette di supportare il lavoro di ogni persona, dalle grandi alle piccole aziende.

GoDaddy offre diversi pacchetti di Web Hosting adatti a tutte le tasche ed esigenze e tutti con la solida esperienza delle infrastrutture GoDaddy che garantiscono un UpTime del 99,99%.

Tra le proposte GoDaddy segnaliamo sicuramente i 4 pacchetti principali: Starter, Economy, Deluxe e Ultimate. Potete visualizzare i piani al seguente indirizzo.

Tutti i piani qui sopra includono:

  • Installazione con 1 clic di oltre 125 applicazioni gratuite (WordPress, Joomla, Drupal e così via)
  • Acquisto di risorse aggiuntive (CPU, RAM, I/O ecc.) con 1 clic
  • 1 GB di spazio di memorizzazione per database (MySQL Linux)
  • Monitoraggio della sicurezza e protezione DDoS 24 ore su 24, 7 giorni su 7
  • Configurazione con 1 clic per domini registrati con GoDaddy
  • Pannello di controllo flessibile e facile da usare

Ovviamente a questi si affiancano servizi e hosting più specifici ad esempio per chi ha necessità di una determinata configurazione del proprio hosting o per chi vuole installare un CMS come Drupal o WordPress in maniera semplificata. Oltre a questo non mancano servizi extra come Database, E-mail, Backup, Log, cPanel e un’assistenza 7 giorni su 7.

Inoltre GoDaddy offre ai suoi clienti un servizio assistenza molto efficace. Il supporto tecnico telefonico dedicato è fornito da agenti italiani e si può richiedere assistenza in lingua ed ottenere un aiuto anche attraverso i canali social di Facebook e Twitter.

Per cui, per rendere visibile il sito sul Web è necessario scegliere ed acquistare (tra quelli ancora disponibili) un nome di dominio che meglio rappresenti la vostra attività e sia potenzialmente mnemonico per i potenziali utenti ed un piano Hosting adeguato alle esigenze del sito.

articolo sponsorizzato.