I proprietari di iPhone ogni giorno fanno video con i loro smartphone, ma di solito, questi video rimangono nella memoria del dispositivo. Ci sono diversi motivi: alcuni utenti semplicemente non vogliono preoccuparsi di questo, altri non capiscono come farlo correttamente con iTunes. Di recente abbiamo esaminato il modo più semplice per caricare video da iPhone a YouTube, ora è il momento di parlare di come trasferire un video da iPhone al computer.

In iOS 7, Immagini – l’applicazione standard è responsabile della memorizzazione non solo delle foto, ma anche dei video. Ecco perché è stato molto più facile salvare una collezione di file multimediali.

Come trasferire video da iPhone a Mac utilizzando iPhoto

Passo 1. Collegare l’iPhone al computer. IPhoto si avvierà automaticamente (se il programma non è installato, puoi scaricarlo da questo link)

Passo 2. Nell’interfaccia di iPhoto, fai clic su Importa tutto per salvare tutti i file multimediali o Importa selezionati per caricare su un computer una singola foto o video.

Passo 3. Una volta completata l’importazione, verrà richiesto di eliminare le foto dal dispositivo, quindi decidi autonomamente se sono necessarie sul dispositivo.

Come trasferire video da iPhone a Mac utilizzando Image Capture

Passo 1. Collegare l’iPhone al computer. Il programma Image Capture dovrebbe avviarsi automaticamente, altrimenti vai alla cartella Programmi e aprilo manualmente.

Passo 2. In Image Capture, specifica la cartella per l’importazione di foto

Passo 3. Fai clic sul pulsante Impostazioni, vai alla scheda Impostazioni e imposta l’opzione Elimina oggetti dalla videocamera dopo il caricamento, ma solo se desideri liberare spazio sul tuo iPhone

Passo 4. Dopo aver chiuso le Impostazioni, fai clic sul pulsante Carica tutto per trasferire il video e le foto dall’iPhone sul computer.

Come trasferire video da iPhone a Windows 8

In Windows 8, ci sono anche diversi modi per salvare le foto, ma c’è solo uno perfettamente funzionante:

Passo 1. Collega l’iPhone al computer e vai alla cartella Computer -> [Il tuo dispositivo]

Passo 2. Passa alla cartella \ Internal Storage \ DCIM \ 100APPLE, che contiene tutte le foto e i video

Passo 3. Seleziona tutti i file che ti servono e copiali nella cartella desiderata sul computer.

Questo metodo non è il più semplice e conveniente e le foto non vengono automaticamente eliminate dal dispositivo, ma gli altri metodi non salvano tutti i file multimediali dal tuo iPhone.

Come trasferire video da iPhone a Windows 7 o Windows Vista

Passo 1. Collega l’iPhone al computer. Nel caso in cui venga avviata la finestra di esecuzione automatica, fai clic su Importa immagini e video utilizzando Windows, altrimenti è necessario farlo manualmente. Per fare questo, vai al Computer, trova l’icona dell’iPhone collegato e, facendo clic destro su di esso, seleziona Importa immagini e video

Passo 2. Fai clic su Opzioni di importazione e seleziona la cartella in cui si desidera trasferire il video e le foto dal proprio iPhone

Passo 3. Fai clic sul pulsante OK, quindi su Importa

Passo 4. Attendi fino al completamento dell’importazione e controlla tutti i file multimediali nella cartella specificata

In Windows 7 e Windows Vista, l’importazione automatica di foto e video funziona in modo molto più stabile rispetto a Windows 8, ma talvolta si verificano casi anomali. Puoi sempre copiare tutti i file multimediali dal dispositivo passando alla cartella Computer -> [Your Device] -> Storage interno -> DCIM -> 100APPLE.

Come trasferire video da iPhone a Windows XP

Passo 1. Collega iPhone al computer e attendi l’avvio dell’Acquisizione guidata immagini

Passo 2. Fai clic sul pulsante Avanti, quindi seleziona le foto e i video che si desidera trasferire da iPhone al computer e la cartella in cui verranno salvati

Passo 3. Premi nuovamente il pulsante Avanti e attendi fino a quando le foto sono state completamente salvate nella memoria del computer

Attenzione per favore! L’Acquisizione guidata immagini non supporta l’importazione di video di grandi dimensioni (con dimensioni superiori a 500 MB). Per caricare questi file è necessario andare manualmente su Computer -> [Il tuo dispositivo] -> Internal Storage -> DCIM -> cartella 100APPLE e trasferire i video nella cartella desiderata.

Non appena hai trasferito i tuoi file, se necessario puoi ruotare i video di iPhone o convertirli in un altro formato con Freemake Video Converter e poi  guardarli con qualsiasi player. Per scaricare il programma, vai alla pagina del prodotto.

Questa guida è ugualmente adatta non solo per l’iPhone, ma anche per iPad e iPod Touch, quindi puoi importare video e foto da qualsiasi dispositivo mobile Apple.