Non c’è personalizzazione che tenga alle capacità di Slick Case. Se siete in possesso di un dispositivo Apple sappiate che non c’è azienda migliore che possa farvelo percepire come veramente vostro, visto che la personalizzazione è il loro cavallo di battaglia!

Nel nostro caso abbiamo voluto portarvi una recensione un po’ diversa dal solito. Invece di basarci sul classico prodotto per uso individuale, stavolta abbiamo deciso di dimostrare le capacità di personalizzazione offerte da Slick Case con un esempio pratico: un regalo per la coppia.

Confezione

Semplice, essenziale e ben curata: c’è poco da dire.
Cover visibile grazie ad una sezione in plastica trasparente, caratteristiche evidenti e descrizioni chiare… direi tutto il necessario per una confezione studiata adhoc.

Prodotto

Sarò sincero, a dover giudicare prima ancora di estrarla dalla confezione non avrei dato €5 alla cover per la poco qualità che traspirava dalla sezione in plastica trasparente.
Una volta estratta e presa in mano però la sensazione è tutt’altra: solida, ben assemblata, bilanciata, protettiva e senza la minima imperfezione… sono ben poche le cover al giorno d’oggi che vantano una qualità costruttiva di questo calibro.

Possiamo considerare la cover come composta da 2 sezioni nel nostro caso: una parte inferiore con una personalizzazione più spinta come può essere la trasparenza o dei fiori, e una parte laterale con una personalizzazione più classica come il nero.

Il grip trae molto vantaggio dalla gomma morbida laterale, mentre i vari tasti del volume/accensione rimangono di facile accesso non dovendo quindi porre più forza del solito per la loro pressione.

Lo stampaggio è ottimo, l’abbinamento delle due parti pure e anche l’attenzione ai dettagli. La fotocamera si inserisce bene nel suo alloggiamento, lasciando un leggero distacco in modo che quando andremo ad appoggiare il nostro dispositivo sarà il bordo attorno alla fotocamera a toccare la superficie e non direttamente la nostra lente.

Il risultato finale è di uno smartphone che potremo sentire come “nostro” in termini di personalizzazione ma anche come sicurezza data dalla protezione.

Consigliato a Chi?

Come non consigliarlo a chi vuole fare del proprio dispositivo un vero e proprio biglietto da visita: immaginate un creativo con una cover personalizzata a suo piacimento, farà sicuramente un importante impatto.
Ovviamente nulla toglie, ma anzi, a tutti colore che desiderano donare un design originale ma allo stesso tempo resistente ai vari eventi della vita quotidiana.

Varianti

Come precedentemente detto, i prodotti Slick sono realizzati per la quasi totalità dei dispositivi Apple:

  • MacBook e relative varianti
  • iPhone
  • Apple Watch
  • Altri accessori (protezione schermo, custodia morbida, …)

In tutti i casi le grafiche sono diverse e numerose, il che consente di soddifare la maggior parte dei gusti personali di tutti. Nel caso però non trovaste quella che più si adatta al vostro stile, potrete scegliere una variante “Custom” con grafiche particolari e la possibilità di inserire del testo.

Elencare tutto qui sarebbe impossibile, quindi vi consigliamo di dare un’occhiata al sito dell’azienda e selezionare il modello di dispositivo da personalizzare così da avere subito le idee chiare sulle possibilità di scelta.

Pregi

  • Grafica, materiali e assemblaggio ottimi
  • Protezione sicuramente garantita
  • Rende originale il nostro dispositivo
  • Facilissima da installare

Difetti

  • Il delicato retro trasparente mostrerà dopo poco i primi segni di usura

Conclusioni

Per una cover “classica” sono necessari 30.00$ che diventano poi 40.00$ in caso vogliate personalizzarla con lo stampaggio di una vostro foto.
Non sono pochi, è vero, ma vi assicuro che la qualità non è male: la uso ormai da più di 1 mese ed eccezion fatta per il delicato retro trasparente soggetto a graffi, il resto è tutto impeccabile, poi tutto sta alle vostre abitudini ovviamente.

NOTA: Spesso e volentieri vi sono delle offerte sul sito ufficiale che consentono di risparmiare davvero molto sul prezzo totale. Se trovate qualcosa che vi interessa tenetela d’occhio perché da un giorno all’altro potreste trovare dei bei sconti!

Vi rimandiamo al sito ufficiale di Slick Case da cui potrete vedere l’infinita scelta da loro proposta, cogliendo quest’occasione per ringraziarli per il prodotto fornitoci in prova!