Conviene veramente passare da un vecchio iPhone ad iPhone 7?

0
70 views

iphone7-jetblack-select-2016_av3

Ormai lo sappiamo: da diversi anni, Apple rilascia un iPhone ogni autunno. Questo significa che tra fine settembre e inizio ottobre, in molti si chiedono se vale la pena effettuare l’aggiornamento. Alcuni non hanno dubbi e acquistano l’iPhone quasi a scatola chiusa, ma in tanti fanno anche due conti in tasca e valutano bene il da farsi. Proprio per gli indecisi, vale la pena spendere due parole sulla situazione dei propri iPhone: cosa fare se l’indeciso ha ancora un iPhone 5? E se invece possiede un iPhone 6S?

L’iPhone 7 è sicuramente uno dei migliori smartphone in commercio, dotato di una fotocamera eccezionale, una buona durata della batteria e prestazioni da primato. Ci sono poi altre novità come l’impermeabilità o il tasto Home tattile, che perfezionano uno smartphone già al top da anni.

Conviene quindi effettuare l’aggiornamento al nuovo iPhone?

iPhone SE

Se avete acquistato un iPhone SE pochi mesi fa è perchè, probabimente, cercate un dispositivo dalle dimensioni contenute e dalle prestazioni avanzate. E, ad oggi, Apple non offre altri terminali di questo tipo. L’unico limite può essere la memoria, che al massimo raggiunge i 64GB: nell’era dei tanti video in 4k e delle foto in alta qualità, a lungo andare potrebbero non essere più sufficienti.

iPhone 6s/6s Plus

Differenze tra iPhone 6s e iPhone 7? Tante, ma nessuna che possa davvero convincerci a cambiare dispositivo, a meno che non siate dei patiti della fotografia e cerchiate un miglioramento importante (7 Plus…). Anche a livello estetico cambiano pochissime cose, mentre le prestazioni sono praticamente identiche. E’ vero che nei benchmark l’iPhone 7 supera tutti, ma nell’utilizzo quotidiano è quasi impossibile notare delle differenze.

iPhone 6/6 Plus

Phone 6 e iPhone 6 Plus sono ancora degli ottimi terminali, anche se iniziano a mostrare i due anni di età. La fotocamera non è ai livelli del 6s o del 7, e il processore inizia a dare i primi segni di rallentamento nelle operazioni più complesse. Se, però, usate il telefono per operazioni non complesse, e se per voi le foto sono solo un accessorio secondario, questo terminale darà ancora grandi soddisfazioni.

iPhone 5/5c/5s

Al netto del budget a disposizione, se avete uno di questi terminali l’iPhone 7 è un aggiornamento assolutamente consigliato. iOS 10 funziona senza problemi, puoi ottenere il massimo da app e giochi e la fotocamera è nettamente superiore. Se avete dubbi sulle dimensioni, optate allora per l’iPhone SE

Conclusioni

Ogni anno ci sarà un iPhone migliore, più veloce, più sottile, più intelligente… e l’anno prossimo sarà il decimo anniversario dell’iPhone, per cui si attendono diverse novità. Tenete presente questa cosa prima di fare qualsiasi altra valutazione.

 

Per restare sempre aggiornato sui nostri articoli,ti consigliamo di leggere le News via Feed RSS ,su Telegram oppure contattarci tramite la chat di Facebook.