Non sapete come condividere le foto dal vostro dispositivo? Una semplice guida vi illustra quale metodo utilizzare!

Condividere foto e video che scatti sul tuo iPhone non è sempre semplice. Ci sono un sacco di casi in cui la formattazione e la qualità sono importanti, ma può essere difficile capire quale metodo di condivisione usare. Questo è il motivo per cui Johann Werk ha messo insieme un diagramma di flusso completo che ci spiega come funziona ogni metodo di condivisione.

Pubblicata sulla sua pagina Github, la sua Guida alla Condivisione delle foto mette in evidenza molte delle sfide che le persone si trovano ad affrontare quando inviano o pubblicano foto e video dall’iPhone ogni giorno.

Werk evidenzia anche molti imprevisti che si possono incontrare quando si condividono i media come GIF attraverso iCloud Photo Sharing, la gestione di una libreria condivisa senza ridimensionamento della qualità, e condividere le foto modificate mantenendo la versione non modificata con il destinatario.

Alcune delle tappe lungo il percorso riguardano la condivisione di media comuni tra famiglia e amici, ma Werk include quattro conclusioni su come condividere foto e video a seconda delle vostre esigenze: iCloud Photo Sharing, e-mail, AirDrop e iMessage.

La grafica include anche suggerimenti utili come la necessità di aprire AirDropped Live Photos nell’app Foto sul Mac e non una cartella di download per conservare il formato, disabilitando la modalità Low Power su iOS quando si verificano strani errori, e altro ancora.

Scopri qui la mappa completa della condivisione delle foto.