In questa recensione diamo il benvenuto al nuovo partner Hi-Tech di AppleStyleHD, EasyAcc, che ci ha gentilmente permesso di recensire un prodotto davvero incredibile. Stiamo parlando di un accessorio ormai diventato indispensabile per le nostre attività quotidiane, una Power Bank da 20.000 mAh, con ricarica rapida e torcia integrata.

In un mondo in cui i dispositivi mobili sono presenti ormai dappertutto, la necessità di tenerli sempre a portata di mano e rapidamente caricati è una lotta costante. Le batterie sono sempre più grandi e lentamente migliorano la propria durata, ma le applicazioni e l’utilizzo che ne facciamo ogni giorno, non fa bastare quasi mai per superare la giornata. Fortunatamente, c’è anche un enorme mercato per le PowerBank! EasyAcc Quick Charge Power Bank è una powerbank davvero eccezionale e si distingue da tutti gli altri concorrenti. Perché?

L’ingresso di EasyAcc nell’arena delle powerbank è eccezionale. L’estetica del prodotto è pulita e molto semplice. Bello lo schema dei colori, principalmente nero con una striscia arancione che corre lungo i lati.

La Power Bank dispone di 4 porte di ricarica USB, una delle quali è l’uscita Qualcomm Quick Charge 3.0, da utilizzare con dispositivi che supportano tale tecnologia. Le altre porte sono “intelligenti” in quanto rilevano la carica massima che il dispositivo può ricevere e invia tutta la potenza necessaria.
Forse l’unica nota negativa è quella di non comprendere un caricatore da parete: immagino che la maggior parte della gente si aspetterebbe un modo per collegarlo alla corrente elettrica.
Una cosa molto interessante è la possibilità di collegare sia in Out che in IN i dispositivi con il connettore USB TYPE-C.

Il pacco è arrivato in redazione con due cavi micro USB corti, entrambi utilizzabili simultaneamente sulle due porte micro USB della confezione per portare la batteria da 20.000 mAh, a una carica completa in sole 5 ore.
Con una potenza di 20.000 mAh, la batteria contiene abbastanza energia per caricare un iPhone 7+ per cinque volte o un iPad mini due volte.

ULTERIORI CARATTERISTICHE
Oltre la caratteristica principale di ricarica dei dispositivi, l’inserimento di una torcia è un’idea che funziona in questo genere di accessori. Si potrebbe utilizzare per qualsiasi evenienza, comodo e potente. Un’ottima idea da parte di EasyAcc!

Una stranezza che molti hanno riscontrato è che durante la connessione dei dispositivi per ricaricarli, alcuni si avviano automaticamente mentre altri deve essere premuto il tasto di accensione della PB. Forse è gestito tutto dal dispositivo o forse è casuale.

La Power Bank EasyAcc Quick Charge 3.0 è ora disponibile su Amazon per € 45,99. Consigliatissima per l’acquisto!