Ecco a voi il manuale utente di HomePod

Se avete intenzione di acquistare HomePod in futuro e non volete farvi trovare impreparati, ecco a voi il manuale utente ufficiale!

0
274 views

Nonostante in Italia non sia possibile né ordinarlo né preordinarlo, in alcune zone del mondo HomePod sta iniziando ad arrivare nelle case degli utenti, con un manuale d’uso completo che copre tutte le varie parti, dalla configurazione al controllo della casa.

Per chi non lo conoscesse, HomePod è lo speaker smart di Apple con Siri a bordo, dotato di una qualità audio superiore alla media.

La configurazione iniziale è molto simile a quella che avviene con le AirPods, tutto quello che si deve fare è collegare l’HomePod all’alimentazione, accenderlo e tenere un iDevice vicino all’altoparlante. La schermata di configurazione apparirà automaticamente sul dispositivo iOS. Se qualcosa non funziona, è possibile accedere alla configurazione manuale dall’app Home.

Oltre all’utilizzo dell’app Home e di Siri, alcune operazioni sono eseguibili anche tramite comandi touch sulla parte superiore del dispositivo; in particolare nel manuale vi è riferimento alla possibilità di disattivare un allarme, riagganciare una chiamata telefonica e gestire più chiamate, toccando in qualsiasi punto del pannello superiore dell’HomePod e non per forza la parte centrale.

Le impostazioni principali per cui vi servirà il vostro dispositivo iOS e l’app Home sono:

  • Cambiare la voce di Siri
  • Modifica dell’account Apple Music
  • Settaggio del volume di default
  • Evitare la musica con contenuti espliciti
  • Tenere le canzoni fuori dalla cronologia di ascolto

Il resto del manuale riguarda argomenti come l’ascolto dei podcast, l’utilizzo di Siri come assistente, la configurazione di AirPlay e molto altro.

Per il sito ufficiale contente tutte le altre informazioni vi rimandiamo qui, mentre ricordiamo a tutti che HomePod sarà compatibile con iPhone 5s e modelli successivi con installato iOS 11.