Eleganza e Stile Pitaka iPhone 7 MAGCASE

Un case che renderà sicuro e alla moda il vostro iPhone senza nessuna modifica!

0
684 views

Oggi parliamo di un accessorio che è ormai alla portata di tutti: un case per iPhone! Ma cosa c’è di tanto straordinario e diverso dalle altre cover per smartphone? Stiamo parlando del MagCase di Pitaka! Un case che all’apparenza può sembrare come tutti gli altri, ma che nel suo campo è un gradino in su!

Partiamo a vedere come si presenta la confezione.

Il pacco è involto in una confezione di cartone con la descrizione del prodotto. Successivamente una confezione con un materiale ruvido con un’apertura laterale magnetica con all’interno un biglietto di invito al gruppo Pitaka e la cover in sè.

La cover è molto fine, e questo può far pensare ad una poca resistenza ed una maggiore facilità allo slittamento del telefono dalle nostre mani. Per nostra fortuna NON è cosi!

La cover è rivestita di un filtro aramidico che evita lo scivolamento del nostro iPhone dalle mani. In più, com’è facilmente notabile, i tasti di funzionamento sono tutti facilmente accessibili e questo è un punto a favore a Pitaka! Possiamo goderci il nostro iPhone “quasi nudo” con una custodia che è più sottile di un centimetro con uno spessore di 0,65 mm e con un peso di 10g

Molto soffice anche al tatto e, cosa molto importante, un rialzamento nella parte della fotocamera garantisce ancora più sicurezza in caso di urto!

Vediamo subito che il nostro iPhone è completamente libero ai bordi e nella parte inferiore dove sono presenti le casse  e quindi evitiamo anche una diminuzione del rumore che talvolta può incombere in case di bassa qualità.

Cosa altro ha questa cover che le altre non hanno? Il materiale non è semplicemente molto soffice e comodo, ma è anche compatto, funzionale e resistente! Il motivo della fibra aramidica è poco noto, visto che molte cover sono in fibra di aramide ormai. Ma qual è il problema della fibra di carbonio? Citiamo qui la pagina di Amazon del venditore.

“È un dato di fatto che la fibra di carbonio è un materiale eccezionale. Tuttavia c’è una SOLA ragione per cui non potrà MAI essere impiegata per la produzione di cover per cellulari: BLOCCA le onde elettromagnetiche, dunque interferisce pesantemente con i segnali del WIFI, del GPS, del Bluetooth e naturalmente con il segnale telefonico.”

Quindi perchè si è scelta la fibra di aramide?

“L’Aramide invece, per l’impiego nella realizzazione di di cover per smartphone è superiore alla fibra di carbonio. Ha le stesse caratteristiche, è estremamente leggera e robusta, ma non provoca NESSUNA interferenza con i segnali. In linea generale, l’Aramide presenta le seguenti differenze rispetto alla fibra di carbonio”

Altre motivazioni sempre citando la pagina di Amazon:

Rigidità ed elasticità

La fibra di carbonio è estremamente resistente alla trazione e alla compressione. In compenso è friabile perché le fibre non sono compatte come quelle della fibra di Aramide. Perciò anche una custodia realizzata in fibra di carbonio sarà friabile. Al contrario, le cover fatte di fibra di Aramide sono più compatte ed elastiche.

Conduttività elettrica
La fibra di carbonio è un conduttore eccellente, mentre la fibra di Aramide non conduce l’elettricità. In parole povere, una cover in fibra di carbonio ostacola il segnale. Le cover in fibra di Aramide invece non lo ostacolano affatto.”

Una grandissima resistenza ai graffi è garantita da questo case , infatti la sua composizione farà in modo che nessun graffio sia presente sulla superficie del nostro iPhone. Questo aiuta tantissimo nel caso in cui avessimo le chiavi in tasca, o delle monete, o qualsiasi altro tipo di oggetto che possa in qualche modo graffiare il nostro dispositivo! Infatti possiamo appoggiarlo in qualsiasi superficie senza la preoccupazione  di poter graffiare la parte posteriore del case!

Nella parte posteriore è presente una parte metallica che ci permette anche di poter attaccare il nostro iPhone ad un dispositivo magnetico stand per auto senza l’ausilio del tipico sticker applicabile dietro la cover. Questo è molto comodo in quanto possiamo anche evitare di portarlo con noi durante i nostri viaggi, e ci permette quindi di avere anche un confort maggiore anche da questo punto di vista.

Ci viene fornito anche un vetro gratuitamente ed un panno per pulire lo schermo del nostro smartphone prima dell’applicazione!

Modello: iPhone 7

 

CONCLUSIONI

Siamo giunti alla fine di questa recensione.

Parliamo quindi in generale di cosa ne penso e a chi la consiglio. Consiglio il case a chi vuole una protezione per il proprio iPhone senza andare a perdere del designi originale del proprio smartphone, assolutamente perfetta in questo campo. La protezione che da è minore rispetto ad altri case più “possenti” , ma comunque svolge bene il suo lavoro. E’ ottima per chi ama il design classico del proprio iPhone. Il prezzo si aggira sui 40€  e le variabili di colori per questo modello IPHONE 7- IPHONE 8 sono :

  • Rosso/Nero – scacchi
  • Rosso/Nero – diagonale
  • Nero/Grigio – scacchi
  • Nero/Grigio – diagonale

Potete acquistare il case su Amazon!