Guida| Ecco come gestire le connessioni del tuo iPhone e iPad

0
108 views

iphone-WiFi-e1355176317827

Al giorno d’oggi chiunque possiede uno smartphone e nella maggior parte dei casi anche un piano di abbonamento che permette una connessione dati per navigare su Internet in qualsiasi momento.

Molte volte però questi piani offrono tariffe con un limite di GB al mese perciò la maggior parte degli utenti dove possibile si affida ad una connessione Wireless. Tutti i dispositivi, smartphone e tablet con doppio sistema di connessione sia WiFi che 3G, danno la precedenza alla connessione WiFi, ma nel caso in cui la potenza del segnali WiFi fosse bassa, la velocità di connessione diminuisce ed in questi casi si preferisce far affidamento ad una connessione dati, ma le impostazioni di iOS non consentono di modificare l’ordine di preferenza delle connessioni senza fili.

I possessori di iPhone e iPad Jailbroken possono fare affidamento a TweakSwitchData che una volta installato, aggiunge una nuova pagina all’elenco delle impostazioni.

I controlli sono semplici: il selettore Minimum Srtrenght permette di identificare la potenza della connessione Wifi sotto la quale il dispositivo deve passare alla rete cellullare, mentre Enable attiva /disattiva  la funzione.