Dell’arrivo di un iPad Pro con schermo di dimensioni pari a 12,9 pollici si parla ormai da molti mesi, grazie ad indiscrezioni più o meno attendibili. Il nuovo anno comincia così come era finito, ossia con nuove speculazioni e rumor sul possibile “jumbo” iPad, che secondo gli esperti potrebbe arrivare sul mercato nel corso del secondo semestre 2015.

Questo quanto avevamo scritto un mese fà: iPad Gigante, analizziamo i pro e i contro. 

La novità vera è propria è una nuova bozza emersa attraverso un lavoratore Foxconn che mostra quello che potrebbe essere il nostro primo sguardo al grande tablet e le sue caratteristiche fisiche.

Il dipendente che ha catturato il disegno osserva che le fasi di test iniziali sono state interrotte la scorsa estate dopo che Apple ha ricevuto nuovi prototipi, ma aggiunge che la produzione di massa del dispositivo inizierà presto. La fonte rileva inoltre che il tablet sarà tra 6,9 e 7,5 millimetri di spessore, e caratterizzato da quattro altoparlanti integrati con due sulla parte superiore e due sul fondo. La linea attuale di iPad Air e iPad mini è dotata di altoparlanti stereo unicamente nella parte inferiore. Dunque, i benefici in termini di potenza e stereofonia potrebbero essere significativi qualora le indiscrezioni si rivelassero giuste.

Per quanto riguarda il processore, alcuni dicono sia confermato quello dell’attuale iPad air 2, ossia l’A8X, altri dicono che sarà dotato di un chip nuovo di zecca e ancora più potente.

Questo è quanto, vi terremo aggiornati qual ora dovessero arrivare ulteriori informazioni dal web.