image

L’iPhone 6 è uscito da appena due mesi e già si pensa ai nuovi modelli, quali saranno? Come si chiameranno? Di che colore/taglio saranno disponibili?

Sul Web molti parlano e speculano sull’uscita di un nuovo iPhone 6S, altri non avendo ancora ben chiaro il metodo di release della Apple (nonostante usino sempre lo stesso dal 2007), fantasticano sull’uscita anticipata di un iPhone 7. In fine ci siamo noi, che speculiamo su quello che sarà molto probabilmente il successore di iPhone 5C:

iPhone 6C, il fratello più piccolo, economico e colorato di iPhone 6.

A parlare è un produttore Taiwanese che afferma:

Apple sta lavorando su un iPhone dalle piccole e colorate dimensioni, caratterizzato da un display da 4 pollici. Cosa sarà? C’è chi suggerisce sia una versione aggiornata del 5S, secondo noi invece si tratta del fratellino in versione economica dell’attuale iPhone 6, che affiancherà il prossimo iPhone sul mercato l’anno prossimo. Noi certamente speriamo sia così per una serie di motivi che ora elencheremo, ma ricordiamo che questi sono solo rumors.

Video-iPhone-6-Dummy-Blanc

Perché Apple dovrebbe lanciare un iPhone 6C?

 

  • Pensiamo che Apple abbia bisogno di continuare ad offrire un dispositivo da 4 pollici, perché anche se il 4.7 è stata la fortuna del nuovo melafonino, non ci dimentichiamo che per alcune persone potrebbe risultare troppo grande.

  • Avere un telefono a basso costo da offrire alle persone che non hanno ancora un iPhone è un ottimo modo per aumentare la quota di mercato. E’ anche necessario per penetrare meglio i grandi mercati di India e Africa e Cina, che hanno ancora un vasto margine di profitto.

  • iPhone 5C

    è stato un grande successo, nonostante le denunce per non essersi rivelato a buon mercato come previsto e descritto erroneamente da molti come un flop, Apple ha stimato di aver venduto 24 milioni di modelli entro giugno 2014. Secondo il Kantar Worldpanel:

    L’ iPhone 5C è stato il telefono più venduto in Gran Bretagna nel mese di agosto con un aumento dell’8,9%, mentre le vendite del Galaxy S5 della Samsung erano cadute a picco del 6% ”.

  • I rapporti suggeriscono che l’iPhone 5S stia continuando a vendere bene, la ricerca di The Kantar Worldpanel indica che nel corso dei tre mesi terminati in Ottobre, il 5S è stato il secondo melafonino più venduto negli Stati Uniti, dietro iPhone 6, preferito quindi al 6 Plus. Le ragioni sono varie, e tra queste il vasto interesse rimasto per i modelli da 4 pollici.

 

In tutto questo si dice che Apple sta per sospendere la produzione degli iPhone 5C, attualmente acquistabile ad un ottimo prezzo che oscilla tra i 379 e i 429 euro.

Con la fuori uscita dal mercato di iPhone 4S e 5C prevista entro la fine del 2015, è certamente possibile che Apple vorrà continuare ad offrire un telefono a basso costo, ecco quindi le ragioni per cui probabilmente l’anno prossimo potrebbe uscire un iPhone C di seconda generazione, ma vi invitiamo a continuare a seguirci per rimanere aggiornati.

Schermata 2014-12-07 alle 10.58.12