Un numero sempre maggiore di utenti sta riscontrando un bug sui loro iPhone X: alla ricezione di una chiamata il display sembra non dare segni di vita!
Apple conferma la presenza di questo problema e dichiara che al momento le segnalazioni sono limitate a qualche centinaio di casi, tutti con la stessa descrizione: il display dell’iPhone X sembra bloccarsi per almeno 10 secondi quando viene ricevuta una telefonata.
Sembra poco importante, ma il ritardo di attivazione del display non consente agli utenti di rispondere o di rifiutare la telefonata, in quanto la suoneria viene avviata come di consueto, ma il display non da segni di vita.
A volte, il “ritardo” arriva addirittura a superare i 10 secondi così da obbligare gli utenti a perdere la chiamata, anche se non di loro volontà.
Non è chiaro se il problema sia legato ad un bug software o a un difetto di produzione hardware: un utente ha provato a risolvere il problema nel modo più fai-da-te possibile, ovvero un ripristino alle condizioni di fabbrica, ma il problema si è ripresentato dopo alcuni giorni di funzionamento ottimale.
Sembra che Apple abbia perfino accettato la sostituzione in garanzia ad un utente, tuttavia anche il modello sostitutivo ha presentato il difetto.
Il problema non sembra essere stato risolto con l’ultimo aggiornamento iOS 11.2.5.
Personalmente non noto questo problema, ma in ogni caso Apple sta comunque indagando per scoprire la causa del problema.
[amazon_link asins=’B071GR24KJ,B01AA6MC7M,B073TTWC5Y,B00C0NU1TU,B00C1C1WU2′ template=’ProductCarousel’ store=’suonodigita08-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1216d935-0b95-11e8-89a4-cd8fd23a87b2′]