Le case del futuro saranno sempre più intelligenti..

0
49 views

20141117013757-riseapp

Uno dei momenti più traumatizzati della giornata è proprio il risveglio, ma in ogni caso quando ci alziamo dal nostro letto, il primo posto in cui la maggior parte di noi si dirige è proprio la finestra perché molte volte il nostro umore varia anche a seconda del tempo. A nostro parere però non ci sarebbe nulla di più bello di poter alzare le tapparelle ancor prima di alzarsi dal letto. Probabilmente in futuro questo sistema potrebbe diventare realtà!

https://www.youtube.com/watch?v=h_cxD2flaqs

Un team di ricercatori sta organizzando una campagna per raccogliere fondi al fine di realizzare Rise, un sistema che permetterà a chiunque di alzare le tapparelle delle finestre direttamente dallo smartphone.

Si tratta di un gadget che si adatta a qualsiasi tipo di tapparella a rulli, senza la necessità di ricaricare la batteria perché il prodotto è dotato di pannelli solari. Il tutto gestito direttamente dal vostro dispositivo grazie all’applicazione dedicata che vi permetterà di impostare un timer automatico dove sarete voi a scegliere se e quando alzare/abbassare le tapparelle, ma in realtà non è necessario utilizzare lo smartphone perché il dispositivo dispone di tasti capacitivi che permettono di spostare le tende su e giù anche manualmente.

Rise sarà compatibile con tutti i prodotti dotati di tecnologia Bluetooth.