Come tutti saprete, Microsoft Office, è uno dei programmi più conosciuti al mondo, che ci permette di creare pagine che possono variare dal più breve testo alla grafica avanzata di cartoline, poster ecc…
Oggi vi possiamo annunciare con grande piacere, che l’app di Microsoft, è stata resa gratuita per gli utenti che utilizzano l’iPhone, in modo tale da non togliere la possibilità di modificare i propri documenti ed averli sempre a portata di mano.
Ecco tutte le caratteristiche dell’App:
Accesso ai documenti disponibile ovunque:
- -Cloud: con il tuo telefono puoi accedere ai documenti di Office archiviati in OneDrive, OneDrive for Business o SharePoint.
- -Documenti recenti: Office Mobile è connesso al cloud. I documenti che visualizzi sul computer sono immediatamente disponibili sul telefono nel riquadro dei documenti recenti.
- -Allegati di posta elettronica: puoi visualizzare e modificare i documenti di Office allegati ai messaggi di posta elettronica.
- -Documenti di Office con un aspetto straordinario:
- -Documenti dall’aspetto straordinario: i documenti di Word, Excel e PowerPoint verranno visualizzati perfettamente sul tuo telefono, grazie al supporto per grafici, animazioni, grafica SmartArt e forme.
- -App ottimizzate per il telefono: queste versioni di Word, Excel e PowerPoint sono ottimizzate per il piccolo schermo del tuo telefono.
- -Riprendi lettura: quando apri un documento di Word da OneDrive o OneDrive for Business sul tuo telefono, lo troverai allo stesso punto in cui lo hai lasciato, anche se l’ultima volta lo hai visualizzato sul PC o sul tablet.
- -Visualizzazioni di presentazioni: la visualizzazione Scelta diapositive di PowerPoint ti consente di sfogliare più rapidamente le diapositive, mentre le note del relatore risultano utili mentre svolgi la presentazione.
Modifiche rapide e condivisione:
- -Modifica: puoi apportare modifiche rapide ai documenti di Word, Excel e PowerPoint.
- -Documenti inalterati: la formattazione e i contenuti rimangono inalterati quando modifichi documenti di Word, Excel o PowerPoint sul tuo telefono.
- -Modifiche offline: il tuo dispositivo non deve essere necessariamente sempre connesso alla rete per lavorare a un documento di Office archiviato online. Puoi visualizzare e modificare i documenti usati di recente anche offline. Le modifiche verranno salvate online quando il dispositivo verrà riconnesso alla rete fissa o Wi-Fi.
- -Creazione: puoi creare nuovi documenti di Word ed Excel sul telefono.
- -Commenti: puoi rivedere i commenti apportati ai documenti di Word ed Excel sul telefono e aggiungerne altri.
- -Condivisione: quando hai completato le tue modifiche o i commenti, puoi inviare il documento tramite posta elettronica o salvarlo in OneDrive o SharePoint.
- Accedi con un account Microsoft gratuito per creare, modificare e salvare i documenti per uso privato.
Con il rilascio di Office Mobile per iPad, Office Mobile per iPhone diventa completamente gratuita per un utilizzo domestico: questo vuol dire che gli utenti Business dovranno comunque utilizzare un account a pagamento di Office 365 per utilizzare l’applicazione su iPhone.
Potete accedere all’Apple store per scaricare l’app da qui