La ElcomSoft ha aggiornato il suo software mobile forensics per includere la possibilità di recuperare i backup on-line di archiviazione tramite il servizio icloud. Il software in oggetto si chiama Phone Password Breaker.

Ora il software offre la capacità di recuperare i dati degli utenti associati all’iPhone dal servizio di backup online iCloud.

I backup su più dispositivi registrati con lo stesso ID Apple possono essere recuperati utilizzando la tecnologia, fornendo accesso al ID originale di un utente Apple e relativa password.

La procedura permette, per uso forense, di avere accesso fisico ai telefoni al fine di recuperare copie di dati crittografati in loro possesso.

L’accesso ai dati archiviati nel servizio di backup online iCloud è di solo interesse per gli investigatori forensi, anche perché il servizio sulla nuvola è stato utilizzato da milioni di fanboy per il backup dei dati e la sincronizzazione del dispositivo fin dalla sua introduzione nel giugno scorso.

Non immaginiamo se questo tipo di software cadesse nelle mani sbagliate, in pratica potrebbero accedere ai nostri dati senza avere il telefono fisicamente e senza conoscere i dati del nostro Account Apple.


SHARE
Previous articleAdobe PhotoShop Sketch e Illustrator Line si aggiornano
Next articleTutto quello che c’è da sapere su Apple Watch.
Alex Fabrello
Sono appassionato di tecnologia da sempre,mi interesso in particolare di smartphone ,tablet e computer sia Apple che Android. Mi piace modificare i device e provare tutte quelle soluzioni non ufficiali che offrono le varie community di sviluppatori. In particolare mi interesso di modding per Android,ma ultimamente sto seguendo molto gli sviluppatori che pubblicano i loro tweak su cydia per iOS. Sono entrato in AppleStyleHD.com nell'ottobre 2014 e ora mi occupo di scrivere articoli,recensire applicazioni ed accessori e creare tutorial per il blog.Prossimamente mi potrete trovare anche sul nostro nuovo canale youtube,dove pubblicherò le mie videorecensioni e videotutorial insieme ad i ragazzi di AppleStyleHD.