Pocket-Drive1

Il titolo già dice tutto: grazie a questa app,presente nell’App Store gratuitamente,è possibile gestire i file presenti in un proprio pc con il proprio iPhone o iPad,come se fosse un vero e proprio hard disk esterno.

Il funzionamento è estremamente facile:basta essere connessi alla stessa rete Wi-Fi e digitare sul browser un indirizzo IP ben preciso fornito dalla applicazione così da permettere al proprio iDevice di essere riconosciuto come un dispositivo di memoria di massa esterno dal desktop in modo da gestire qualsiasi tipo di file presente sul PC o sul Mac. Pocket Drive consente l’apertura e la visualizzazione di 25 tipi di file differenti ed inoltre vi è la possibilità di poterli riprodurre su una Apple TV grazie ad AirPlay.

Una delle pecche di questa app è la perdita di connessione se la stessa la mandiamo in background e vi manca il supporto ai file M4A in grado di riprodurre alla massima qualità i brani musicali.Altra nota da prendere in considerazione è la memoria a disposizione gratuitamente che è di soli 256 Mb espandibili però pagando a seconda del taglio di memoria come in foto.

image_new

Non ci resta altro che consigliarvi di provarla e scrivere nei commenti se vi è piaciuta o meno!