Le cover sono una parte fondamentale per la protezione del nostro dispositivo, e perchè sceglierne una rigida quando possiamo far stare il nostro iPhone all’interno di una morbida pochette che non ne rovina il design una volta estratto? Ecco che Adore June ci viene incontro con le sue Sleeve Cover!

Azienda

Adore June è un’azienda tedesca che produce diverse cover sleeve per quasi tutti gli smartphone recenti presenti in commercio, ma anche tablet e computer portatili.

“Per Adore Junes il design è una passione, la qualità un’esigenza.”

Prodotto

La pochette da noi in prova è la Adore June Serie Business, sleeve di 18,1 g che si presenta fin da subito ben curata e dalle ottime finiture.

Dalle dimensioni di 8,5 x 15,5 x 1 cm, è spessa il giusto e protegge il nostro iPhone senza essere troppo ingombrante.

L’interno è rivestito in un materiale simil cotone che permette di pulire lo schermo ogni volta che estrarremo il nostro dispositivo, molto utile per chi odia le ditate sullo schermo oppure ha una pelle che unge particolarmente.

Esteticamente la parte esterna frontale della custodia è realizzata con una trama intrecciata a lisca di pesce che dona una veste elegante al nostro dispositivo, mentre sul posteriore una classica texture nera. Nota positiva anche il fatto che il logo dell’azienda è impresso sulla pochette e non annesso tramite una linguetta laterale, così facendo il design della cover non viene distorto.

Sottolineiamo unicamente che la custodia è pensata per iPhone X in questo caso, ergo ci sarà spazio sufficiente esclusivamente per l’iPhone senza custodie aggiuntive.

Consigliato a Chi?

La consiglio a tutti gli appassionati di sleeve, perchè consente di non intaccare il design del telefono mentre lo si utilizza ed allo stesso tempo di proteggerlo al meglio nei momenti in cui non lo si utilizza.

Varianti

La stessa azienda produce svariati modelli di cover sleeve rivolti a molti smartphone, tablet e computer portatili. In ambito custodie per lo stesso smartphone invece, potete trovare altre due tipologie in linea con quella in prova.

Adore June Serie Classic

Una custodia molto elegante in un tessuto resistente anche all’acqua.

Adore June Serie Clive

Una custodia molto pratica con la presenza id una piccola tasca supplementare in cui riporre alcuni oggetti di uso quotidiano.

Pregi

  • Qualità dei materiali e finiture molto buone
  • Interno perfetto per pulire lo schermo in “automatico”
  • Non ingigantisce il nostro iPhone grazie a delle dimensioni contenute
  • Molto leggera

Difetti

  • Forse troppo poco rinforzata sul lato dello schermo
  • Davvero molto aderente, il cellulare non scivolerà fuori di sicuro, compromettendo leggermente la facilità di estrazione

Conclusioni

Sono poche le costudie sleeve con una così attenta cura nei dettagli che, unita alla leggerezza e la ristrette dimensioni consentono di tenerla in mano senza fatica.

La potete trovare direttamente dal sito ufficiale dell’azienda o su Amazon al prezzo di €12,90.


SHARE
Previous articleRECENSIONE: AUKEY MOUSE PAD GAMING XXL
Studio Informatica all'Università degli Studi di Trento, perciò l'informatica e tutto ciò che può sembrare minimamente tecnologico mi appassiona.