In questa recensione parliamo di un nuovo prodotto Aukey: il KM-C1 mouse da gaming ottico con 4 livelli di DPI, da 1000 a 3200, 7 pulsanti multi-funzione, 7 colori LED.

All’interno della confezione troviamo:

  • Aukey KM-C1 Gaming Mouse
  • Manuale Utente
  • Garanzia da 24 Mesi

Solitamente vedendo un prezzo del genere si tende ad essere scettici sulla scelta di un mouse da gaming, ma questo prodotto è differente dagli altri. Nonostante il prezzo molto economico, questo prodotto non delude.

Descrizione:

Il mouse ha un peso di 139 gr, una grandezza di 13×8,5×4 cm, mentre il cavo è lungo 140 cm, un grip confortevole con finitura gommata molto comoda ed un cavo coperto da una guaina di cotone.

Il suo punto di forza sono senza dubbio i pulsanti multi-funzione e, soprattutto, quelli laterali a cui possono essere assegnati dei comandi rapidi che, in molti titoli ormai famosissimi (cito un colosso videoludico che negli ultimi anni ha conquistato le classifiche di tutti i portali che trattano argomenti riguardanti il gaming: League Of Legends), sono indispensabili per una maggiore fluidità e dei migliori riflessi. Inoltre, i comandi rapidi laterali possono essere usati anche per tornare alla pagina precedente o per tornare a quella successiva. Le dimensioni del mouse sono ottime per ricoprire l’intero palmo e dare una posizione ergonomica. La sua durata di vita è di più di 10 milioni di click, quindi non c’è preoccupazione di malfunzionamento del mouse ed il lungo cavo in nylon intrecciato, dà una sicurezza maggiore dei normali cavi in plastica.

LED danno un tocco di design alla moda che ormai è diventato comune in tutti i mouse o tastiere del genere; un alternarsi di 7 colori che a loro volta sono visibili singolarmente o più allo stesso tempo, che provvede a dare l’atmosfera perfetta.

La possibilità di settare un DPI lascia all’utente la comodità di cambiare la sensibilità direttamente dal mouse in modo semplice e veloce potendo scegliere da un minimo di 1000 ad un massimo di 3200, attraverso l’apposito pulsante che si trova sulla parte superiore del prodotto, sotto la rotella di scorrimento; questa opzione è utile per la precisione nelle azioni e per la reattività, in base alle proprie esigenze.

In conclusione, questo prodotto riesce a soddisfare in modo eccellente l’utente nonostante il suo prezzo che ,nella sua categoria, è effettivamente stupefacente; il materiale e le sue funzionalità danno un tocco di classe ad un prodotto economico ed effettivo, targato Aukey!