RECENSIONE: AUKEY Mouse Ergonomico Wireless KM-W9

0
66 views

Nella recensione di oggi vediamo un mouse ergonomico di casa Aukey perfetto per le lunghe sessioni di lavoro davanti al pc.

Contenuto del pacco:

  • Aukey KM-W9
  • Ricevitore wireless USB
  • Manuale d’uso
  • Garanzia di 24 mesi

Descrizione del prodotto:

La confezione di vendita è la classica in cartone, con il mouse all’interno ed il classico libretto delle istruzioni. Il materiale è ottimo, in plastica con una finitura ruvida e antiscivolo laterale e con un angolo di 30° per riuscire a lavorare più a lungo e prevenire dolori derivanti dalla sindrome da tunnel carpale o da tendinite. Le dimensioni sono di 121x86x54mm e con un peso di 105g senza la batteria. 2.4GHz Wireless senza nessun tipo di lag o scatto durante l’utilizzo, offre un’ampia gamma di livelli DPI  (da 800/1200/1600/2400/3200/4800), 5 tasti multifunzione che possono essere modificati tramite l’apposita applicazione Aukey, rotella scroll e appunto pulsante per la scelta del livello DPI. Tutto ciò rende il mouse adatto sia ad un utilizzo lavorativo di grafica che ad un utilizzo da gaming. Nella parte inferiore del mouse è possibile scegliere se utilizzare il mouse senza i LED lampeggianti oppure se utilizzarli.

Utilizzo quotidiano

Dopo circa un mese dall’utilizzo di questo mouse per circa 5/6 ore quotidiane posso dire sicuramente che se si sta cercando un mouse che, nonostante l’elevato numero di ore passate davanti al pc non faccia sentire alcuna fatica, questo mouse è sicuramente la scelta più intelligente da fare. Sia per quanto riguarda il prezzo, che è uno dei più bassi per quanto riguarda questi tipi di mouse, sia per quanto riguarda il suo funzionamento e la sua comodità. La batteria è stata utilizzata per circa due settimane ma questo comunque varia in base al tipo di batteria che si utilizza; ma ciò comunque è anche influito dalla possibilità di disattivare i LED del dispositivo andando cosi in modalità di risparmio energetico che renderà la durata della vita del nostro mouse più lunga.

Perchè scegliere un mouse verticale al posto di un qualsiasi altro mouse?

Se dopo svariate ore di utilizzo del PC sentite un particolare dolore al braccio o al polso ” un mouse di tipo verticale potrebbe fare in modo che ciò non accada.

Nell’immagine qui sopra potete capire in che modo influisce la postura della mano.

Conclusioni

Quindi, se siete alla ricerca di un mouse comodo,economico e che ci aiuta a salvaguardare la nostra “salute” in modo semplice e senza doverci scomodare, questo mouse è perfetto per voi al  suo prezzo di 17,99 €!