Cercate una cover ultraslim,che non alteri il design degli ultimi 2 smartphone di casa Apple, che aumenti il grip e che calzi alla perfezione??

doupi-UltraSlim-03mm-TPU-Case-per-Apple-iPhone-6-47-47-pollici-satinato-fine-piuma-facile-Mat-semi-transparente-Copertura-Tacsa-Custodia-Caso-Cover-transparente-0-1

La DOUPI® ultraslim da 0,3 mm è quella che fa per voi..questa cover non ha niente da invidiare alle ultraslim trasparenti di case più famose e blasonate,anche perché calza talmente bene che sembra non ci sia,non rubando quindi la scena al magnifico design dei nostri melafonini.

La DOUPI® ultraslim, si presenta trasparente, ma da una analisi più approfondita avvicinandosi si nota in controluce una “colorazione”, leggermente meno trasparente, tipo puntinata . È davvero difficile da notare , tant’è che la cover, guardata normalmente, risulta davvero trasparente e senza un minimo di opacità.

La “DOUPI® I ULTRASLIM ”  è piuttosto morbida ed è anche possibile effettuare una facile torsione senza però rovinarne la forma..

61bkr5W5aEL._SL1200_

La cover calza perfettamente con il mio iPhone 6, è ritagliata benissimo, sia nell’entrata del jack delle cuffie e del cavo lightining, che nella parte dell’altoparlante, il quale anche a cover montata, non viene tappato in nessuno modo, grazie alla precisione con cui è stata progettata.

I pulsanti laterali del telefono sono  ricoperti dalla cover, quelli del volume e del spegnimento sono anche leggermente rialzati per aiutarci meglio ad individuarli, invece il pulsante sleep è stato lasciato scoperto per permetterci di usarlo in maniera più comoda.  Devo segnalare però che i pulsanti coperti richiedono una pressione leggermente superiore a quella che usiamo normalmente a telefono “nudo”.

71geDYkdqLL._SL1200_

Con la DOUPI®  montata, il mio iPhone 6 non traballa più  quando poggiato su un ripiano per colpa della fotocamera sporgente. La cover, infatti pareggia lo spessore a quello della iSight light cam, anche se non la và a proteggere .. Niente paura però, il materiale usato da Apple per la fotocamera è vetro zaffiro ed è estremamente difficile graffiarlo o romperlo.

Restando in tema di fotocamera, ovviamente la DOUPI®  presenta un foro per questa e per il flash e, sebbene non abbia un bordo orribilmente oscurato, non ho riscontrato problemi scattando foto con il flash. Quindi nessuno strano riflesso nelle foto.

Ricordate, poi, che la DOUPI®  non è spessa più dell’iPhone. Questo vuol dire che se si poggia il telefono con il display rivolto verso la superficie d’appoggio, il touchscreen entra direttamente in contatto con la stessa superficie. I maniaci della preservazione del display, dunque, dovranno affidarsi a una pellicola classica o in vetro temperato.

51EWtTiauIL._SL1200_

Una nota sulla colorazione trasparente della cover DOUPI® UltraSlim 0.3mm TPU per iPhone 6 ….. se per caso riesce ad entrare un po’ di polvere, si nota vista la trasparenza. In quel caso basta togliere la cover e pulire quest’ultima insieme all’iPhone 6.

Tenete conto infine che parliamo di un prodotto ultra sottile da 0.3mm e dal peso di appena 8 grammi e quindi  non aspettatevi che vi protegga l’iPhone 6 in maniera totale e da cadute violente…

Consiglio la ” DOUPI®  ULTRASLIM 0,3 mm “  a chi sta cercando una custodia che non alteri il fantastico design del nuovo melafonino ,ma che dia un minimo di protezione dalle piccole botte e dai graffi alla parte laterale e posteriore e che aumenti il grip e la sicurezza  nel maneggiare il dispositivo.

Questa cover è disponibile per iPhone 6 e iPhone 6 Plus in 11 colori diversi ed è possibile acquistarla in offerta su amazon.it al prezzo di 4,98 + 2,00 euro di spedizione  per l’iPhone 6 e 5,98 + 2,00 euro di spedizione per l’iPhone 6 Plus.


Previous articleApple rilascia iOS 8.1.1
Next articleWeekly Tweak: CallBar (iOS 7 / 8)
Alex Fabrello
Sono appassionato di tecnologia da sempre,mi interesso in particolare di smartphone ,tablet e computer sia Apple che Android. Mi piace modificare i device e provare tutte quelle soluzioni non ufficiali che offrono le varie community di sviluppatori. In particolare mi interesso di modding per Android,ma ultimamente sto seguendo molto gli sviluppatori che pubblicano i loro tweak su cydia per iOS. Sono entrato in AppleStyleHD.com nell'ottobre 2014 e ora mi occupo di scrivere articoli,recensire applicazioni ed accessori e creare tutorial per il blog.Prossimamente mi potrete trovare anche sul nostro nuovo canale youtube,dove pubblicherò le mie videorecensioni e videotutorial insieme ad i ragazzi di AppleStyleHD.