Non stiamo parlando della solita cover con l’unico scopo di proteggere il nostro dispositivo, bensì una cover studiata per poter agganciare della particolari lenti capaci di migliorare nettamente i nostri scatti fotografici!
Prodotto
Il case in prova si presenta con una normalissima confezione indicante a colpo d’occhio alcune della caratteristiche che più la contraddistinguono.
Una volta aperta non troveremo altro che la cover in questione, il modello Hitcase CRIO per iPhone X per l’esattezza. Facile da notare lo spessore di 10.3 mm più abbondante di quanto ci si aspetta dalle foto ma allo stesso tempo molto contenuto per l’utilizzo che andremo a fare di questa cover protettiva.
Per il resto abbiamo delle dimensioni di 69.4 x 140.4 mm ed un peso di 34 g conseguente al TPU utilizzato per costruzione, il quale rende la protezione molto morbida al tatto e piacevole da tenere in mano, per non parlare della microfibra posta internamente con lo scopo di proteggere ma anche pulire lo smartphone allo stesso tempo.
Le altre peculiarità di questa protezione sono:
- Protezione contro cadute da 2 metri
- Base magnetica posta posteriormente, in modo da attaccare magneticamente il nostro smartphone a qualsiasi base magnetica compatibile
- Sistema di aggancio lenti magnetico, con cui poter sfruttare le varie lenti presenti nello store (Superwide, Wide + Macro)
A proposito di lenti, queste sono il vero punto forte di questo case. Essendo progettato proprio per poter ospitare lenti esterne tramite aggancio magnetico, è scontato dire come il contatto e unione dei vari pezzi sia perfetto e curato al minimo dettaglio.
Nel nostro caso vi portiamo in prova la lente “Wide” e “SuperWide” ricordando però che a catalogo è presente anche una lente apposita per le macro.
Entrambe le lenti si presentano in confezioni molto dettagliate contenente il prodotto all’interno di una pochette con incluso panno per la pulizia della lente stessa, particolare degno di nota. In aggiunta è doveroso sottolineare come siano forniti dei tappi per la protezione sia nel lato dell’aggancio che nel lato principale.
Potrete facilmente riconoscerle dal colore se chiuse, altrimenti potrete notare la dicitura sulla tipologia di ottica direttamente sulla corona attorno all’obiettivo.
Nel caso del TrueLUX SuperWide avremo a nostra disposizione un’ottica a 3 lenti capace di sfruttare al meglio la stabilizzazione ottica nativa di diversi smartphone, ripercuotendosi quindi in un’ottima qualità fotografica unita ad un ampio angolo di visuale.
Altre caratteristiche di questa lente sono:
- Dimensioni di Ø29mm x 17.8mm e peso di 22g
- 148° di angolo di visuale in modalità foto
- 121° di angolo di visuale in modalità video
- Completamente resistente ad acqua, sabbia e neve
- Costruzione in alluminio anodizzato
Nel caso invece di TrueLUX Wide avremo a nostra disposizione un’ottica a 2 lenti ottima per panorami, viaggi o per riprendere azioni sportive. La combinazione di un’ottima qualità fotografica, ampio angolo di visuale e qualitò costruttiva, garantiscono un utilizzo perfetto in diverse circostanza.
Altre caratteristiche di questa lente sono:
- Dimensioni di Ø24mm x 11.3mm e peso di 8g
- 111° di angolo di visuale in modalità foto
- 83.6° di angolo di visuale in modalità video
- Completamente resistente ad acqua, sabbia e neve
- Costruzione in alluminio anodizzato
Per quanto riguarda la lente macro invece, non possiamo riportarvi impressioni personali in quanto non avuta in prova, ma anche questa volta e caratteristiche su carta promettono molto bene grazie alla qualità già vista in precedenza:
- Dimensioni di Ø29.0mm x 11.9mm e peso di 10g
- Ottica a 2 lenti
- Ingrandimento di 3x, con una distanza di funzionamento di 12 – 22mm
- Completamente resistente ad acqua, sabbia e neve
- Costruzione in alluminio anodizzato
Confronto
L’unico appunto che possiamo fare è una leggera distorsione ai bordi estremi con la lente Wide come potete vedere in foto, mentre la SuperWide non soffre di questa problematica.
Consigliato a Chi?
Ovviamente con il CRIO stiamo parlando di un case pensato e proposto principalmente ad amanti della fotografia in generale, grazie alle varie doti di cui è dotato. Nulla toglie a tutti gli altri, rimane comunque una protezione importante capace di garantire un’ottima sicurezza contro urti e qualsivoglia danno.
Varianti
Il modello Hitcase CRIO in prova è disponibile in grigio e nero per iPhone X / 8 / 8+ / 7 / 7+, ma sono presenti anche ulteriori modelli dell’azienda.
Hitcase Shield
“La Shield è la migliore custodia protettiva per iPhone da viaggio.”
Hitcase Shield Link
“La più sottile custodia impermeabile per iPhone per fotografia.”
Hitcase Pro
“La nostra resistente e robusta custodia per iPhone impermeabile.”
Hitcase Snap e SOLO Snap
“Per le avventure di tutti i giorni.”
Compatibilità
Attualmente Hitcase Shield Link è disponibile per le generazioni di iPhone più recenti:
- iPhone X / 8 / 8+ / 7 / 7+
Hitcase Shield invece è disponibile per ulteriori modelli:
- iPhone 8 / 8+ / 7 / 7+ / 6S / 6
Hitcase Pro per una gamma ancora più completa:
- iPhone X / 8 / 8+ / 7 / 7+ / 6S / 6
Infine Hitcase Snap e SOLO Snap, la quale si concentra per i modelli:
- iPhone 6S / 6S+ / 6 / 6+
Pregi
- Resistente ad acqua, sabbia e neve
- Materiali di ottima qualità
- Protezione totale del dispositivo
- Aggancio magnetico delle lenti molto saldo
- Qualità delle foto eccezionale se paragonata al prezzo
Difetti
- Leggermente troppo spessa sul posteriore
Conclusioni
Se state cercando una protezione robusta per il vostro dispositivo, sappiate che questa fa un ottimo lavoro in questo ambito, ma non è studiata appositamente per questo.
Al contrario, se siete appassionati o semplicemente amate fare foto, questa cover e tutti gli accessori annessi potrebbe rivoluzionare il vostro modo di “essere fotografi”. La qualità delle lenti e l’aggancio magnetico sono un must-have in questo settore, tanto da poter salturiamente scordarsi la propria reflex e godersi un’uscita fotografica unicamente con il proprio smartphone, le lenti Hitcase, e la natura!
Tutto questo viene proposto al prezzo di $29.99 per il modello CRIO, e $39.99 sia per la lente SuperWide che quella Wide.
Per ulteriori informazioni e modalità d’acquisto, non dovete fare altro che recarvi nel sito ufficiale di Hitcase!
Ovviamente, un ringraziamento particolare va ad Hitcase per i prodotti forniti in prova!