Gli auricolari Jabra Elite 65t sono una delle soluzione in-ear presentata da Jabra, una versione più elegante rispetto all’ultima versione sportiva recensita su AppleStyleHD!
Leggi l’articolo!

Anche se le soluzioni in-ear non sono apprezzate da tutti, per il fatto che la cuffia entra completamente nel canale auricolare esercitando una certa pressione, è una sensazione che non tutti sopportano, soprattutto se non c’è la possibilità di ascoltare i suoni che ci circondano. Jabra ha messo a punto una soluzione che si chiama “Hear Through“, cioè un sentire attraverso le cuffie, sfruttando il microfono esterno permettendo di ascoltare i suoni all’esterno.

Gli auricolari hanno una dimensioni davvero ridotta, molto comoda da indossare ed esteticamente belli: sono compatibili con tutti gli smartphone e permettono di ascoltare musica o effettuare chiamate. L’audio delle chiamate è davvero ottimo, sia in ascolto che in trasmissione, con una tecnologia di filtraggio e riconoscimento dei rumori esterni per permettere chiamate con una voce chiara e senza disturbi. Tramite l’app Sound+ è possibile regolare l’audio in ascolto, regolando lo spettro di frequenze come desideriamo, bassi profondi e chiari, medie frequenze e alte frequenze.

La compatibilità delle Jabra Elite 65t con gli assistenti virtuali come Siri, Google Assistant ed anche Amazon Alexa è davvero eccellente. Possiamo chiedergli qualsiasi cosa attraverso i nostri auricolari.

FUNZIONI:

Nell’elegante custodia in cui sono posizionati i due auricolari troviamo anche tre set EarGel in silicone di diverse dimensioni. Gli auricolari sono molto leggeri, il destro pesa circa 6,5 grammi e il sinistro 5,8.

L’auricolare destro ha un pulsantino centrale per rispondere alle telefonate, mettere in pausa e riprodurre la musica e attivare/disattivare l’Hear Through, mentre quello sinistro ha due piccoli pulsanti per il volume e lo skeep della traccia. E’ presente la certificazione IP55 per la resistenza ad acqua e sudore, la connettività Bluetooth 5.0, ed una delle cose, a mio parere ottime, la disattivazione automatica quando viene tolto un auricolare e attivazione quando lo re-indossiamo.

AUDIO:

Dal punto di vista sonoro, la musica viene riprodotta in maniera fedele, è presente una leggerissima enfasi sulle medie, ma senza nessun problema evidente. Ma, come abbiamo già detto, con l’utilizzo dell’equalizzatore riusciamo a risolvere anche i piccoli problemi.

LA BATTERIA

Dopo l’utilizzo di alcune settimane, la batteria ha una durata media di circa 5 ore per ogni ricarica, mentre la custodia che funziona da batteria garantisce altre 8/10 ore. Credo sia una soluzione abbastanza accettabile, soprattutto se le utilizziamo in ambito professionale.
Grazie alla ricarica rapida in soli 15 minuti abbiamo un’autonomia di 90 minuti, abbastanza sufficiente per gli spostamenti rapidi.

 

Puoi acquistare questo prodotto a soli 169,99 € cliccando su questo link:
https://www.it.jabra.com/bluetooth-headsets/jabra-elite-65t


REVIEW OVERVIEW
Qualità
100 %
Caratteristiche
80 %
Materiali
100 %
Ergonomia
90 %
SHARE
Previous articleCome caricare video da iPhone al mio computer?
Next articleNuovo concept di cuffie Apple
FrankCrime
Il peggior incubo del fondatore di ApplestyleHD. Appassionato di informatica e tecnologie in genere. Si occupa di tecnologie per l’audio e produzione musicale.