Oggi parliamo di un prodotto Logitech che punta molto sul gaming: le cuffie Logitech G933 ARTEMIS SPECTRUM. Le Logitech G933 sono cuffie wireless rivolte ai gamer, che amano immergersi completamente in un esperienza di gioco a 360 gradi. La presenza di elementi luminosi, gestibili direttamente dal software Logitech Gaming, costituiscono l’atmosfera ideale per una sessione di gioco perfetta!

Link software Logitech Gaming: http://support.logitech.com/it_ch/software/lgs

SPECIFICHE TECNICHE:

  • Frequenza di risposta: 20Hz – 20000Hz
  • Sensibilità: 107 dB
  • Impedenza: 39 ohm
  • Compatibilità: PC, Playstation 4, Xbox One
  • Microfono – frequenza di risposta: 100Hz – 20000Hz

All’interno della confezione troviamo:

  • Headset G933 ARTEMIS SPECTRUM SNOW
  • Cavi (per la compatibilità Pc, Xbox One e PS4)
  • Istruzioni per l’utilizzo

Design e Funzioni

Il design scelto è molto semplice e accattivante, sia per la scelta dei materiali che danno la sensazione di un prodotto durature e per la scelta dell’inserimento dei LED a 16,8 milioni gamme di colori. I cuscinetti rivestiti con un materiale spugnoso e traspirante, rendono il tutto più confortevole, isolando bene i rumori esterni e rendendole comode da indossare, ed appunto essendo over-ear coprono totalmente l’orecchio e amplificano i toni bassi, isolando come precedentemente detto i suoni esterni. L’archetto è flessibile e adattabile ad ogni tipo di misura, ma soprattutto presenta un rivestimento morbido anche in quella zona. Parlando delle strisce luminose, possono essere gestite attraverso software a corredo Logitech Gaming e si possono scegliere colori RGB, quindi fino a 16.8 milioni di combinazioni. Purtroppo l’uso di queste migliora l’estetica ma diminuisce radicalmente la batteria (circa del 30%); lasciando spente le strisce la batteria ha una vita di circa 12 ore effettive, mentre utilizzandole la durata scende a circa 8 ore, ed i tempi di ricarica vanno dalle 2 alle 3 ore piene. Le Logitech G933 Artemis Spectrum sono dotate di un microfono a scomparsa con cancellazione del rumore. Per utilizzare le cuffie in wireless basterà collegare al proprio computer la USB che si trova nello scompartimento destro e configurare attraverso il software l’headset come dispositivo principale di riproduzione e registrazione.

Qualità del suono

Attraverso l’apposito software si possono creare vari profili personalizzabili in base alle proprie esigenze, cambiando l’equalizzazione ed i vari suoni, oppure si possono utilizzare i presets predefiniti che il software ci offre.

40 mm dei driver, il doppio di quelli della maggior parte delle cuffie gaming più economiche, la  risposta in frequenza  di 20 Hz-20 kHz e l‘impedenza di 39 Ohm creano l’atmosfera di gioco perfetta sia per chi ha bisogno di ascoltare attentamente tutto ciò che è intorno al giocatore grazie al Surround 7.1 creando un effetto totalmente coinvolgente.

 

Conclusioni

Le Logitech G933 rappresentano quindi un upgrade “Wireless” alle normali cuffie da gaming che con una ottima durata della batteria sono sicuramente una scelta interessante per chiunque stia cercando un buon headset da gaming . Il prezzo mirato più ad una fascia alta di videogiocatore, rimane tra i migliori headset wireless della fascia di prezzo intorno ai 200€.

Alcune foto del prodotto: