CONTENUTO CONFEZIONE

  • webcam PC-W2s da 1080p
  • manuale d’uso

SPECIFICHE

La webcam registra ad una qualità massima di 1080p per i video e 12 Megapixel per le foto. Ha una grandangolare abbastanza importante, tanto da riuscire a coprire più del 50% dell’immagine in più. Le dimensioni sono 11,4 x 6,2 x 4,4 cm.
Il materiale 
è una plastica molto resistente e l’impatto visivo è molto piacevole. Le sue dimensioni e la sua compattezza la rendono una webcam minimanl, con un led che risplende quando è collegata. Ha un peso molto basso e un attacco sia per schermi che per supporti esterni. La clip/supporto pieghevole con morbidi cuscinetti in gomma, si adatta alla maggior parte dei monitor dei pc. Si posiziona anche su tutte le superfici piatte.

RECENSIONE

Comunicazione video ad alta risoluzione
Molte webcam già integrate nel portatile non sono così efficienti in termini di risoluzione, hanno immagini scure o spente e messa a fuoco non ottimale. La webcam PC-W2s ti permetterà di videochattare e fare dirette streaming con video da 1080p con audio nitido catturato dal microfono incorporato. Messa a fuoco nitida e ampio angolo di visione
L’obiettivo in vetro di precisione con la messa fuoco fissa manterrà l’immagine nitida fino a 3m di distanza. L’ampio angolo di visione a 75 gradi riesce comodamente a includere nell’inquadratura due persone. Facile configurazione Per iniziare, collegala ad una porta USB sul computer. Un indicatore luminoso a LED viola ti indicherà quando la videocamera è attiva.

Dopo averla provata un po’ posso dire che nelle scene con una quantità di luce abbastanza ampia non si hanno problemi di qualità, ma quando la luce comincia a essere di meno, i problemi cominciano a presentarsi. Diciamo che conviene sempre avere una fonte di luce, che sia naturale o meno, onde evitare problemi di sfarfallio e rumore eccessivo dell’immagine. Posso però dire che non è assolutamente da meno rispetto alle altre webcam Aukey, ma non penso regga il confronto con marchi un tantino più grandi, come Logitech ad esempio. Sta di fatto che Aukey sta ingrandando sempre di più la marcia e quindi non dobbiamo mai sottovalutare questo brand.

Vi lascio comunque il link per l’acquisto della webcam: LINK