A poca distanza dal rilascio di iOS 11.3, Apple sorprende tutti rilasciando un aggiornamento di circa 300MB riguardante iOS 11.4!

Lavoro scolastico e ClassKit

In occasione dell’evento didattico di Apple del 27 marzo, l’azienda ha presentato in anteprima due nuove iniziative software: l’applicazione Schoolwork e ClassKit API. Il lavoro scolastico è fatto per gli insegnanti di distribuire informazioni, fare incarichi, e tenere traccia dei progressi dei loro studenti. ClassKit è per sviluppatori di applicazioni educative. Permette loro di designare diverse attività e informazioni nelle loro applicazioni in modo che gli insegnanti possano utilizzarle con il lavoro scolastico.

AirPlay 2 e stereo HomePod

Dopo una breve apparizione in iOS 11.3, AirPlay 2 è stato rimosso prima del rilascio finale. Lo ritroviamo in iOS 11.4, insieme alla possibilità di utilizzare due altoparlanti HomePod in configurazione stereo.

Almeno alcune caratteristiche di AirPlay 2 sembrano essere tornate in prova in iOS 11.4 beta 1. I dispositivi Apple TV, ad esempio, sono elencati nell’applicazione Home.

I primi tester riportano anche che il supporto stereo per due HomePod è incluso sul lato iPhone / iPad, ma in realtà non funzionerà fino a quando HomePod ottiene il nuovo software beta.

Messaggi in iCloud

I messaggi in iCloud sono tornati in iOS 11.4 Beta 1. Speriamo che rimangano questa volta!

Quando verrà rilasciato iOS 11.4?

La prima beta di iOS 11.4 è stata rilasciata il 2 aprile. La maggior parte dei rilasci di iOS point sono in beta tra i 30 e i 60 giorni. Abbiamo il sospetto che iOS 11.4 generalmente seguirà l’esempio, il che significa che un rilascio nel mese di maggio o giugno.

Come posso ottenerlo?

Se sei uno sviluppatore, puoi ottenerlo dal sito Apple Developer.

Se sei un utente normale e vuoi partecipare al beta test, dovrai andare su beta.apple.com sull’iPhone o iPad su cui vuoi eseguire la beta. È possibile iscriversi e scaricare un profilo speciale che permetterà al dispositivo di scaricare i rilasci beta. Dopo di che, le nuove versioni beta saranno distribuite come gli aggiornamenti regolari di iOS: riceverai una notifica quando uno è pronto, oppure puoi controllare manualmente andando su Impostazioni > Generale > Aggiornamento software.