Un’azienda che fa della personalizzazione il suo cavallo di battaglia. Praticamente qualunque dispositivo Apple voi abbiate, Slick Case avrà la personalizzazione per voi. Tradizionale, minimal, d’impatto e molte altre grafiche sono disponibili, in modo da poter soddisfare chiunque!

Confezione

All’arrivo del pacco non avrete il minimo dubbio sulla sua provenienza, vista la grafica curata direttamente da Slick Case. Ovviamente in base al prodotto da voi scelto riceverete un pacco diverso: nel mio caso stiamo parlando di un bundle comprendente:

  • Case per MacBook Pro 15″ Retina del 2013
  • Pellicola protettiva e decorativa per la tastiera del MacBook
  • Case per iPhone X

MacBook Case

Essendo il nostro un bundle, iniziamo partendo con la protezione per MacBook che, nel mio caso, riguarda il modello Pro Retina 15″ del lontano 2013, sì perché Slick supporta anche i modelli più datati.

Subito ci si rende conto della solidità del case e dalla stampa di ottima qualità: l’immagine infatti è ben definita e non vi è alcuna deformazione che può comprometterne l’esperienza.

Le parti necessarie sono 2, una superiore per proteggere la scocca del monitor con la grafica da noi scelta, incluso il taglio che lascia intravvedere il logo Apple e la relativa illuminazione. Lo spessore è notevole (a occhio circa 2 mm) per far fronte ai vari urti che potrebbe subire: la scocca superiore infatti è quella più facile da rovinare perché sempre rivolta verso l’ambiente in cui ci troviamo.

L’aggancio è costituito da 4 componenti in plastica che andranno ad agganciarsi ai bordi del portatile, in particolare 2 andranno ad agganciarsi al bordo superiore del monitor verso l’interno, mentre altri 2 al bordo inferiore, ma questa volta all’esterno.

Passando alla sezione inferiore, qui non vi è una grafica personalizzata bensì di colore nero visto che non sarà quasi mai visibile questa sezione. I piedini di gomma che offrono supporto e stabilizzazione vengono mantenuti, assieme alle prese d’aria per l’aerazione poste ai lati del portatile.

Sul fondo sono inoltre presenti ulteriori tagli per consentire uno smaltimento del calore accettabile, e dei tagli sono presenti anche al lati per consentire l’accesso a tutte le porte per consentire i collegamenti a periferiche esterne. Gli agganci sono sempre 4, ancora una volta 2 superiormente vero l’esterno e 2 inferiormente verso l’interno (vicino al trackpad per intenderci).

In abbinata troverete anche una protezione in silicone per la vostra tastiera che, oltre a proteggere i tasti dall’usura, li colora secondo un tono abbinato alla scocca.

iPhone Case

Anche in questo caso il primo impatto non mente: ben realizzata.
Sembra quasi che la cover sia composta da 2 sezioni: una parte posteriore e parzialmente laterale in cui la grafica da noi scelta è stata applicata, e una prettamente laterale in gomma morbida che consente un’ottima presa e adeguato movimento del meccanismo dei tasti, che non viene reso pià difficile da premere (cosa rara da trovare).

Lo stampaggio è ottimo, l’abbinamento delle due parti pure e anche l’attenzione ai dettagli. La fotocamera si inserisce bene nel suo alloggiamento, lasciando un leggero distacco in modo che quando andremo ad appoggiare il nostro dispositivo sarà il bordo attorno alla fotocamera a toccare la superficie e non direttamente la nostra lente.

Il risultato finale è di uno smartphone che potremo sentire come “nostro” in termini di personalizzazione ma anche come sicurezza data dalla protezione.

Consigliato a Chi?

Come non consigliarlo a chi vuole fare del proprio dispositivo un vero e proprio biglietto da visita: immaginate un creativo con una cover personalizzata a suo piacimento, farà sicuramente un importante impatto.

Ovviamente nulla toglie, ma anzi, a tutti coloro che desiderano donare un design originale ma allo stesso tempo resistente ai vari eventi della vita quotidiana.

Varianti

Come precedentemente detto, i prodotti Slick sono realizzati per la quasi totalità dei dispositivi Apple:

  • MacBook
  • iPhone
  • Apple Watch
  • Altri accessori (protezione schermo, custodia morbida, …)

In tutti i casi le grafiche sono diverse e numerose, il che consente di soddifare la maggior parte dei gusti personali di tutti. Nel caso però non trovaste quella che più si adatta al vostro stile, potrete scegliere una variante “Custom” con grafiche particolari e la possibilità di inserire del testo.

Elencare tutto qui sarebbe impossibile, quindi vi consigliamo di dare un’occhiata al sito dell’azienda e selezionare il modello di dispositivo da personalizzare così da avere subito le idee chiare sulle possibilità di scelta.

Pregi

  • Grafica, materiali e assemblaggio ottimi
  • Protezione sicuramente garantita
  • Rende originale il nostro dispositivo
  • Facilissima da installare

Difetti

  • L’apertura del MacBook sembra stressare i ganci superiori della sezione inferiore del case, che magari potrebbero danneggiarsi a lungo andare

Conclusioni

Partiamo subito con il prezzo: dai 49.99$ ai 109$ in base alla versione che sceglierete, ma stiamo ora parlando dei bundle con case per iPhone, MacBook e protezione tastiera. Se qualcosa non fosse di vostro interesse potreste acquistarli singolamente a prezzi, ovviamente, più ridotti.

Per farvi un esempio, il bundle in prova costa $72, di cui 28$ per l’iPhone e 45$ per il MacBook senza però la protezione tastiera.

NOTA: Spesso e volentieri vi sono delle offerte sul sito ufficiale che consentono di rispiare davvero molto sul prezzo totale. Se trovate qualcosa che vi interessa tenetela d’occhio perché da un giorno all’altro potreste trovare dei bei sconti!

Sicuramente non poco, ma tenendo conto che con almeno 50€ circa riuscireste ad avere un bundle completo di tutto l’occorrente, forse tanto male non è.
Un prezzo leggermente più alto della media che però vi permette di avere tutto il vostro “arsenale” coerente graficamente, e tutti lo noterebbero.

ATTENZIONE: Per la copertura da tastiera europea, ricordate di specificare “UK KEYPAD” nelle note in fase d’acquisto.

Vi rimandiamo al sito ufficiale di Slick Case da cui potrete vedere l’infinita scelta da loro proposta, cogliendo quest’occasione per ringraziarli per il prodotto fornitoci in prova!