image

Con il lancio di iOS 7 molti dispositivi sono arrivati alla fine del loro ciclo di vita, ma restano comunque dispositivi potenti e dunque riutilizzabili. Ma com’è possibile riutilizzare un vecchio iPhone o IPod Touch?

Questi dispositivi possono diventare dei telecomandi universali, un vecchio iPad invece può trasformarsi in una cornice digitale, una sveglia di ultima generazione, ecc..

Per fare tutto questo esistono delle App in grado di soddisfare le vostre esigenze, ma bisogna configurare il dispositivo in modo da semplificarne l’uso, in modo che quando si prende in mano un telecomando quest’ultimo debba essere immediatamente pronto all’uso senza dover inserire codice di sblocco (queste funzioni possono essere disattivate direttamente dalle impostazioni di iOS), ma per quando riguarda il lookscreen bisognerà affidarsi a Cydia, in questo Store è disponibile un app NoLookScreen che permette di raggiungere l’elenco delle app, quando si attiva il dispositivo; vi basterà scaricare ed installare Team, che aggiunge una nuova voce alle impostazioni di iOS.

L’applicazione è compatibile con la maggior parte delle versioni di iOS 6, ma anche per iOS 5.