Eccovi la guida definitiva per effettuare il jailbreak su iPhone 4s/5/5c/5s/6 e 6 Plus, iPad Retina/iPad Air e Air 2, iPad mini 2/3 o iPod touch 5G con iOS 8.0, 8.0.2 o 8.1;
Per fare questa operazione di sblocco,abbiamo bisogno di:
- Un computer Windows o Mac;
- Pangu8 1.2.1 per Windows qui o da MEGA.
- Pangu8 1.0 per Mac qui o da MEGA;
Prima di procedere, assicuratevi di aver disattivato il blocco con codice (Touch ID) e Trova il mio iPhone in Impostazioni>iCloud>Trova il mio iPhone. Impostate il vostro dispositivo in modalità aereo prima di eseguire la procedura.
Vi consigliamo inoltre di fare un backup su itunes o icloud e se volete fate un reset del dispositivo,così da fare il jailbreak a telefono pulito,così facendo vi diminuiranno le probabilità di andare in contro a problemi durante l’operazione.(segnalo cmq che potete farlo anche senza resettare il device..è solo un consiglio)
Collegate il vostro dispositivo al PC o Mac e avviate Pangu8,poi premete il pulsante blu Jailbreak.
Accettate la notifica di Pangu 8 premendo su Alreay Did e il processo di Jailbreak partirà durando circa di 2 minuti
Il dispositivo si riavvierà per qualche secondo e sullo schermo del device vedrete la barra di progresso con il logo Apple e all’accensione troverete la cartella delle app di cydia e pangu.
Per installare definitivamente cydia,cliccateci sopra la sua icona…il telefono procederà ad installarla e in conclusione si riavvierà per un’ultima volta.
Bene, ora avete il Jailbreak…buon divertimento..