Siete rimasti delusi dall’impossibilità di utilizzare la schermata Home in orizzontale o di visualizzare le icone dei contatti nell’app Messaggi come su iPhone 6 plus?ecco la guida per sbloccare le funzioni di iPhone 6 plus , sulla versione da 4,7 pollici.

6plus1

iPhone 6 plus anche se molto simile al fratello di dimensione più piccole, ha implementato delle funzioni  esclusive che rendono un pochino più interessante e piacevole,l’uso di un dispositivo con un monitor da 5,5 pollici.

Nel tutorial di oggi  andremo a vedere come sbloccare queste funzioni di iOS 8 esclusive di iPhone 6 Plus per sfruttarle anche sul nostro iPhone 6 da 4.7 pollici.

Per procedere con la guida,avremo bisogno di un iphone 6  jailbroken e cydia.( qui la nostra guida per fare il jailbreak con iOS 8 )

Da Cydia dovremo scaricare il tweak SBflip dalla repository di BigBoss .Con questo tweak, la home,il centro di notifiche,la ricerca spotlight e il centro di controllo ,saranno ottimizzati  per essere usati in modalità landscape proprio come su iPhone 6 plus ed iPad .

6plus2

Ma l’altra particolarità del 6 Plus è la possibilità di visualizzare le icone con le foto dei contatti nell’app Messaggi, esattamente come su iPhone 6 Plus ed iPad.

6plu3

Per attivare questa funzione invece dovremo andare sempre su cydia e scaricare il tweak ConvoPics sempre dalla repository di BigBoss.

Tutti e due i tweak sono gratuiti e scaricabili da una repository molto affidabile come quella di BigBoss.Vi basterà scrivere il nome del tweak nella sezione sezione “cerca” ed installarlo.

Dopo un piccolo “respring” sarete abilitati ad usare queste nuove fantastiche funzioni. Personalmente sto utilizzando questi 2 tweak da qualche settimana e devo dire che funzionano perfettamente… infatti non ho riscontrato nessun malfunzionamento o problema di stabilità.

Fateci sapere con i vostri commenti qui sotto , oppure visitate la nostra pagina facebook o google +, per farci sapere come vi trovate con questi 2 ottimi tweak.