tetherme8-2-300x533

Lo stavano aspettando in molti… sopratutto chi ha operatori come vodafone, che per condividere la connessione di iPhone con altri dispositivi,fà pagare una tariffa a parte e non dà la possibilità di sfruttare il traffico dell classico piano dati che utilizziamo di solito.

Se la vostra tariffa comprende il tethering questo tweak vi sarà sicuramente inutile, ma se non lo comprende allora vi conviene accappararvelo subito.,

Tetherme, abilita dinamicamente il tethering nativo o l’ hotspot personale, funziona per qualsiasi operatore senza personalizzare le opzioni dati e consente il  tethering su qualsiasi APN. Con questo tweak non vi vedrete addebitare dall’operatore costi aggiuntivi per il tethering.

Una volta installato il Tweak, non comparirà nessuna icona sulla Home, ma si potranno settare le impostazioni direttamente da quelle del dispositivo, scegliendo una delle opzioni disponibili.

La configurazione è molto intuitiva: dopo l’installazione del tweak entriamo nelle impostazioni e copiamo l’APN presente in Impostazioni> Cellulare> Rete dati cellulare> Dati cellulare. Configuriamo quindi TetherMe con lo stesso APN del 3G che abbiamo appena copiato.

tetherme8-1-300x533

Chi fosse interessato a questo tweak deve prima di tutto eseguire il Jailbreak sul proprio iPhone e poi può acquistarlo su Cydia pagando tramite PayPal.

TetherMe for iOS8+ si trova in una delle repository più affidabili, ovvero BigBoss, costa 4,99$ (circa 4€), chi ha già acquisto TetherMe (versione per iOS 7 o inferiori) negli ultimi 18 mesi può avere l’upgrade gratuito.