Ecco la prima puntata di questa nuova rubrica,dove vi consiglieremo i nuovi migliori tweak presenti su Cydia… Con questo tweak, oggi andremo a vedere come sbloccare il menù segreto di Apple per monitorare la batteria in perfetto stile Android
Quest’estate uno sviluppatore Hacker di iOS, dopo aver smanettato con la beta del nuovo sistema operativo mobile di Apple ,aveva scoperto un menù segreto che consente di monitorare in modo più completo e con tanto di grafico il consumo della batteria del nostro iPhone.
In tanti avevano sperato di vedere questa funzione introdotta nella versione finale di iOS 8, ma sembra che Apple abbia scartato all’ultimo questa novità probabilmente perché non la riteneva pronta per il rilascio al grande pubblico.
Ma oggi, il team di applestyle.com ,vi spiegherà come attivare subito il menù segreto per il monitoraggio della batteria su iOS 8.
Per continuare, abbiamo bisogno di un dispositivo Apple con installato iOS 8 jailbroken.
Quindi apriamo Cydia,aspettiamo il refresh delle repo e poi dalla sezione di ricerca,andiamo ad individuare il pacchetto “DetailedBatteryUsage” proseguendo con il download.
Finito il scaricamento premiamo su installa e alla fine del procedimento andremo a confermare l’operazione.
Al termine del respring, l’operazione sarà terminata.
Ora per andare a vedere il grafico con tutte le informazioni sulla nostra batteria,ci basterà recarsi nel menu Impostazioni > Utilizzo > Utilizzo Batteria.
DetailedBatteryUsage è disponibile gratuitamente dalla repository di BigBoss su Cydia.
Come detto sopra,per procedere allo sblocco del menù segreto per monitorare la batteria,avremo bisogno di un dispositivo jailbroken. ( ecco la nostra guida per fare il jailbreak sui vostri dispositivi con iOS 8.1.1 / 8.2 beta )
Fateci sapere nei commenti o sui social come vi trovate con questo tweak, e diteci se vi sarebbe piaciuto vederlo di serie su iOS 8 .