Ecco la prima puntata di questa nuova rubrica,dove vi consiglieremo i nuovi migliori tweak presenti su Cydia… Con questo tweak, oggi andremo a vedere come sbloccare il menù segreto di Apple per monitorare la batteria in perfetto stile Android

Quest’estate uno sviluppatore Hacker di iOS, dopo aver smanettato con la beta del nuovo sistema operativo mobile di Apple ,aveva scoperto un menù segreto che consente di monitorare in modo più completo e con tanto di grafico il consumo della batteria del nostro iPhone.

In tanti avevano sperato di vedere questa funzione introdotta nella versione finale di iOS 8, ma sembra che Apple abbia scartato all’ultimo questa novità probabilmente perché non la riteneva pronta per il rilascio al grande pubblico.

Ma oggi, il team di applestyle.com ,vi spiegherà come attivare subito il menù segreto per il monitoraggio della batteria su iOS 8.

Per continuare, abbiamo bisogno di un dispositivo Apple con installato iOS 8 jailbroken.

Schermata-2014-11-03-alle-22.11.32

Quindi apriamo Cydia,aspettiamo il refresh delle repo e poi dalla sezione di ricerca,andiamo ad individuare il pacchetto “DetailedBatteryUsage” proseguendo con il download.

Finito il scaricamento premiamo su installa e alla fine del procedimento andremo a confermare l’operazione.

Al termine del respring, l’operazione sarà terminata.

Ora per andare a vedere il grafico con tutte le informazioni sulla nostra batteria,ci basterà recarsi nel menu Impostazioni > Utilizzo > Utilizzo Batteria.

Schermata-2014-11-03-2222

DetailedBatteryUsage è disponibile gratuitamente dalla repository di BigBoss su Cydia.

Come detto sopra,per procedere allo sblocco del menù segreto per monitorare la batteria,avremo bisogno di un dispositivo jailbroken. ( ecco la nostra guida per fare il jailbreak sui vostri dispositivi con iOS 8.1.1 / 8.2 beta )

Fateci sapere nei commenti o sui social come vi trovate con questo tweak, e diteci se vi sarebbe piaciuto vederlo di serie su iOS 8 .


SHARE
Previous articleProblemi con Safari su iOS 8? Ecco la soluzione
Next articleiTunes Connect va in ferie dal 22 al 29 Dicembre
Alex Fabrello
Sono appassionato di tecnologia da sempre,mi interesso in particolare di smartphone ,tablet e computer sia Apple che Android. Mi piace modificare i device e provare tutte quelle soluzioni non ufficiali che offrono le varie community di sviluppatori. In particolare mi interesso di modding per Android,ma ultimamente sto seguendo molto gli sviluppatori che pubblicano i loro tweak su cydia per iOS. Sono entrato in AppleStyleHD.com nell'ottobre 2014 e ora mi occupo di scrivere articoli,recensire applicazioni ed accessori e creare tutorial per il blog.Prossimamente mi potrete trovare anche sul nostro nuovo canale youtube,dove pubblicherò le mie videorecensioni e videotutorial insieme ad i ragazzi di AppleStyleHD.