Questo tweak rivoluzionerà la concezione di multitasking dei vostri iDevice,anche se c’ê ancora molto lavoro da fare.

Eccoci alla seconda puntata della nostra nuova rubrica “tweak time”,oggi vi presentiamo uno dei migliori tweak usciti dopo il rilascio del jailbreak per ios 8.

AppHeads è il tweak che potrebbe rivoluzionare il concetto di multitasking dei vostri dispositivi mobili Apple ….AppHeads porta con se un modo tutto nuovo per interagire con le app in esecuzione sui nostri iDevice, perchè prendendo spunto dalla Chat Heads presente sull’applicazione di Facebook Messenger,(dove durante le conversazioni in corso,ci sono degli avatar circolari disposti sul lato dello schermo,il quale basta toccarli per avere in primo piano la conversazione corrispondente) gli sviluppatori del team SharedRoutine hanno sviluppato una funzione simile per gestire il multitasking dei nostri device mobili di Apple.

appsmew-3

Infatti quando andremo ad aprire un’applicazione, questo tweak aprirà un avatar circolare sul lato dello schermo,così facendo sarà possibile passare da un’applicazione all’altra in maniera molto più veloce.

Se per esempio stiamo usando Facebook e Whatsapp e abbiamo la necessità di fare avanti e indietro tra le due applicazioni,ci basterà cliccare sopra l’avatar circolare (che avrà lo stesso logo dell’icona dell’applicazione in questione)… Con un click si aprirà un’anteprima in tempo reale dell’app stessa, che risulta perfettamente funzionante potendo interagire con l’applicazione come si farebbe normalmente.

Facendo un doppio click invece potremmo passare direttamente all’applicazione a schermo intero,riducendo le operazioni,che dovremmo fare ogni volta per passare da un’app all’altra.

Per chiudere la nostra applicazione ,dobbiamo fare la stessa operazione che si fà di solito per chiudere una chat con Facebook Messenger…e cioè ci basterà trascinare l’avatar circolare sul fondo dello schermo .

Dobbiamo però segnalare che questo tweak soffre ancora di qualche problemino di gioventù….infatti molte features non funzionano ancora come dovrebbero. Spesso le icone rimangono flottanti per lo schermo senza la possibilità da parte dell’utente di riposizionarle in un angolo, oppure non vengono proprio visualizzate o decidono di scomparire all’improvviso portando una chiusura inaspettata dell’applicazione.

Altro problema si presenta quando uso il mio iPad in modalità landscape (orizzontale), perchè il tweak sembra non capire sempre il cambio di inclinazione del tablet…,infatti le icone flottanti restano girate di traverso come quando si usa il dispositivo in modalità verticale e quando dobbiamo trascinarle per la chiusura ,il cestino a volte si trova sul lato destro e non nel fondo,proprio perchè il tweak non riesce sempre a capire che il tablet è stato girato,ma comunque sono bug sopportabili di fronte ai vantaggio che offre questo tweak.

appheads_hyiscreen1

Sicuramente con i prossimi aggiornamenti verranno risolti tutti questi piccoli problemi di giovinezza,offrendo poi all’utente una migliore esperienza d’uso dei nostri device Apple.

Consiglio questo tweak sopratutto a chi ha un iPad..Personalmente penso che questa nuova concezione di multitasking si apprezzi di più su uno schermo grande ,proprio perchè si ha la possibilità di aprire l’anteprima di un’applicazione mentre ne stiamo usando un’altra.

Sono convinto che il Tweak AppHeads non è passato inosservato dentro i laboratori di Cupertino, perchè questa sarebbe un’ottima base di partenza per lo sviluppo di un nuovo sistema di multitasking da applicare al prossimo sistema operativo mobile della casa di Cupertino.

AppHeads Tweak (Repo BigBoss) è disponibile su Cydia al prezzo di 4,99€ . Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo Jailbroken (se non hai il Jailbreak,ecco la nostra guida per farlo sui vostri dispositivi con ios 8.1.1/8.2 beta)) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 8.0 e successive versioni del sistema operativo mobile di Apple.

Fateci sapere nei commenti o sui nostri social come vi trovate con questo Tweak .


SHARE
Previous articleiPhone 6 plus domina il mercato phablet negli USA.
Next articleARM rivela parte dei nuovi processori A9.
Alex Fabrello
Sono appassionato di tecnologia da sempre,mi interesso in particolare di smartphone ,tablet e computer sia Apple che Android. Mi piace modificare i device e provare tutte quelle soluzioni non ufficiali che offrono le varie community di sviluppatori. In particolare mi interesso di modding per Android,ma ultimamente sto seguendo molto gli sviluppatori che pubblicano i loro tweak su cydia per iOS. Sono entrato in AppleStyleHD.com nell'ottobre 2014 e ora mi occupo di scrivere articoli,recensire applicazioni ed accessori e creare tutorial per il blog.Prossimamente mi potrete trovare anche sul nostro nuovo canale youtube,dove pubblicherò le mie videorecensioni e videotutorial insieme ad i ragazzi di AppleStyleHD.