Avete mai voluto provare un drone ma il prezzo che trovavate era eccessivamente alto?

Questo mini-drone vi darà un’idea del mondo dei droni e di come funzionano!

CONFEZIONE 

  • 1 x Aukey Mini Drone
  • 1 x Caricatore USB
  • 1 x Telecomando
  • 4 x Eliche di ricambio
  • 1 x Manuale d’ uso

SPECIFICHE TECNICHE

Aukey UA-P01 specifiche tecniche
Larghezza minima: 4,3 cm
Larghezza massima: 5 cm
Altezza: 2,3 cm
Peso: 90 grammi
Range max di controllo remoto: 25 metri
Numero motori: 4 motori a 2,4 G con giroscopio a 6 assi

Il telecomando, realizzato in plastica, ha bisogno di 2 mini stilo per funzionare (non incluse in dotazione) e nonostante le sue dimensioni, si riesce ad impugnare con facilità e permette manovre precise durante il volo. Abbiamo 2 analogici per controllare l’altezza, ruotarlo e la direzione. Le 2 frecce centrali servono al decollo e l’atterraggio automatico.

 

Il drone sta tranquillamente nel palmo della mano e pesa solamente 90 grammi. Sotto ad ogni elica troveremo dei LED colorati e quindi riusciremo ad individuarlo anche in volo notturno.

COME FUNZIONA IL DRONE?
Alla prima accensione, occorre calibrare Aukey UA-P01, semplicemente premendo la leva sinistra, una volta in avanti e subito dopo il beep premerla una volta indietro. A questo punto, siamo pronti per far volare UA-P01. Premendo verso “su” il pulsante tra la leva sinistra e destra il drone Aukey UA-P01 si solleverà in aria. A questo punto, tutto è davvero pronto. Per cambiare l’orientazione del drone e l’altitudine bisogna agire sulla leva di sinistra, mentre quella di destra permette di spostarlo in qualunque direzione. Piccolo segreto, se si preme sulla leva di destra il drone effettua un’acrobazia a 360°. Per atterrare
premere verso “giù” il il pulsante tra la leva sinistra e destra.

UA-P01 come avete ben capito è un drone per principianti. Fatta abbastanza pratica, lo si può comunque utilizzare con modalità più spinte. C’è la possibilità di scegliere premendo la levetta di sinistra tre differenti modalità di velocità:

  • PRINCIPIANTE

  • INTERMEDIO

  • ESPERTO

Con il controller remoto riusciamo a controllare il drone fino ad una distanza massima di 25 metri. Il tempo di volo, dopo una ricarica intera (è possibile caricarlo con il cavo USB in dotazione) della durata di circa 5 minuti.

CONCLUSIONI

Questo drone è adatto anche per i bambini, con varie modalità di utilizzo per imparare e con un prezzo molto competitivo che è veramente il suo punto di forza. Ma anche per chi vuole semplicemente avvicinarsi al mondo dei droni è perfetto! Potete acquistarlo su Amazon da questo link!