Vodafone abilita la rete 4G+ a 225Mbps in 80 città italiane

    0
    181 views

    In questo giovedì di novembre l’operatore Vodafone ha abilitato la nuova rete mobile 4G+, in grado di raggiungere i 225Mbps di download in 80 città italiane.(Previste 100 città italiane per il 2015)

    maxresdefault

    Con l’attuale rete 4G+ appena messa in vigore è possibile raggiungere velocità superiori rispetto alla tradizionale rete 4G.

    In questi giorni è possibile usufruire della nuova connessione solo per i clienti consumer e Business, gli smartphone compatibili con rete 4G sono in grado di supportare anche il nuovo 4G+

    Le città attualmente coperte da questo nuovo servizio sono: Bergamo, Brescia, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Ivrea, Milano, Monza, Pavia, Sesto San Giovanni, Torino, Treviso, Varese, Acireale, Afragola, Alba Adriatica, Andria, Anzio, Aprilia, Ardea, Arezzo, Arzachena, Avellino, Bari, Benevento, Cagliari, Calenzano, Campomarino, Carrara, Cascina, Catania, Catanzaro, Cecina, Civitavecchia, Conversano, Corigliano Calabro, Cosenza, Crotone, Firenze, Fiumicino, Foggia, Forte dei Marmi, Frascati, Giardini-Naxos, Gioia Tauro, Giugliano in Campania, Giulianova, Grosseto, Guidonia Montecelio, Ladispoli, Latina, Livorno, Lucca, Domus De Maria, Matera, Messina, Napoli, Olbia, Orosei, Ostuni, Otranto, Palau, Palermo, Perugia, Pisa, Pistoia, Pozzuoli, Ragusa, Reggio di Calabria, Roma, Salerno, San Benedetto del Tronto, San Felice Circeo, Santa Teresa Gallura, Sassari, Taormina, Taranto, Termoli, Terracina, Vaiano e Viareggio.

    bb

    cc

    Lte Advanced: E’ la rete 4G evoluta capace di combinare due bande di frequenza fra quelle utilizzate per l’LTE 800,1800,2600 MHz. In poche parole con questa rete è possibile scaricare file di 1GB in meno di 30 secondi.

    Oltre la rete 4G+ Vodafone ha lanciato un nuovo servizio tecnologico (VoLTE)=Voice Over LTE, permette infatti di effettuare chiamate e video-chiamate in alta definizione sfruttando la rete 4G e contemporaneamente utilizzare la connessione dati senza interruzione. Tale servizio è disponibile a Milano, Roma e Ivrea.

    Ricapitolando: Oggi Vodafone ha presentato molte novità, tra cui la maggiore è la nuovissima rete 4G+. Per il nostro paese è un grande passo avanti, infatti ci permette di far parte di un lontano mondo dove la.. le tecnologie sono sempre più avanzate, affidabili e veloci. Mano a mano l’Italia si evolve con tecnologie che attualmente fanno concorrenza nel resto del mondo.